Nasce a Napoli il primo master italiano sul commercio elettronico

Solo in Italia l’e-commerce produce un giro di affari di 18 miliardi annui.  Un progetto di alta formazione che unisce l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Università del Sannio e il consorzio del commercio elettronico italiano Netcomm.  30 posti disponibili e iscrizioni aperte fino al 27 aprile

master ebusiness“L’e-commerce è diventato oggi una scelta obbligata e un canale cruciale per le imprese che vogliano fare business sia nel nostro Paese sia su scala globale. L’Italia è conosciuta nel mondo per i suoi prodotti di abbigliamento, calzature, accessori, moda, arredo, design, vino e prodotti alimentari-gastronomici di qualità e tutte le piccole e medie imprese italiane che producono e/o commercializzano questo tipo di prodotti hanno degli spazi di mercato straordinari”. Così Roberto Liscia, presidente di Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano, ha aperto stamane all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli la sua relazione su “Le opportunità del commercio elettronico per le piccole e medie imprese” in occasione della presentazione del primo Master universitario italiano sul commercio elettronico.

Si tratta del master in “E-commerce management” ideato e organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e dall’Università del Sannio, con la collaborazione proprio di Netcomm. Alla presentazione sono intervenuti i rettori delle due Università, Lucio d’Alessandro e Filippo de Rossi, il direttore scientifico e didattico del Master, l’economista Riccardo Realfonzo e il Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, che ha aperto la giornata disegnando gli scenari e le opportunità di un mercato in grande espansione.

Il Master, aperto a 30 laureati di ogni disciplina con almeno una laurea triennale (info e bando su www.unisob.na.it masterecommerce con iscrizioni aperte fino al 27 aprile), intende formare esperti in grado di gestire progetti internazionali e di dominare tutto lo spettro delle competenze professionali nel settore del commercio elettronico: aspetti normativi, commerciali, logistici, amministrativi, informatici e tutto il settore della comunicazione.

Il Master di durata annuale, sarà strutturato con due lezioni settimanali che si svolgeranno all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, e avrà un piano formativo molto variegato che spazierà dalle analisi di mercato del commercio elettronico ai profili normativi di manifestazioni a premio, saldi e promozioni, dal web marketing al project management, dallo store management e gestione commerciale di un negozio elettronico all’integrazione del commercio elettronico con gli altri canali innovativi di vendita come il mobile commerce.

Lascia un commento

11 − 4 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.