Cagliari-Napoli. Benitez verso il turnover, ad attendere gli azzurri in Sardegna una sfida impegnativa

Si gioca al Sant’Elia alle ore 18.00. Completamente diversi gli obiettivi delle due formazioni, con i sardi alla disperata ricerca di punti salvezza e i partenopei che vorrebbero raggiungere la Roma

rafa-benitezDopo lo straordinario successo di Europa League contro il Wolfsburg (vai all’articolo), il Napoli scende in campo stasera alle 18.00 allo stadio Sant’Elia, dove affronterà il Cagliari.

L’incontro si preannuncia molto difficile per la formazione di Benitez, sia perchè i sardi si galvanizzano quando incontrano i partenopei e questo è dovuto in parte alla forte rivalità esistente tra le due tifoserie, sia perchè la squadra di Zeman è penultima a 8 punti dall’Atalanta quartultima e in caso di sconfitta potrebbe veder ridotte al lumicino le possibilità di permanenza nella massima serie. Il Napoli, al contrario potrebbe con una serie di risultati positivi tentare l’aggancio a una Roma ancora in crisi di risultati e che perlopiù alterna pareggi a vittorie striminzite.

Zeman deve rinunciare allo squalificato Crisetig. In difesa, il Cagliari si schiera con Rossettini e Diakitè al centro, con Balzano a destra ed Avelar sull’out mancino. Centrocampo formato da Dessena, Conti ed Ekdal. In attacco il tridente Farias, Sau e Mpoku.

Benitez, deve rinunciare allo squalificato David Lopez. De Guzman e Zuniga non convocati perchè non al meglio. In difesa potrebbero esserci Albiol e Koulibaly, con Maggio a destra e Strinic a sinistra. Centrocampo formato da Gargano e Jorginho. Sulla trequarti Insigne, Gabbiadini e Callejon. In attacco Higuain.

Le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakitè, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Mpoku. All. Zeman

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Jorginho; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain. All. Benitez

ARBITRO: Valeri di Roma

Lascia un commento

dodici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.