Buongiorno Ceramica: porte aperte ad una delle migliori eccellenze artistiche italiane

Iniziativa promossa dall’Aicc: più di mille appuntamenti aperti al pubblico gratuitamente

ceramica“Buongiorno Ceramica”, dal 29 al 31 maggio l’Italia si vestirà di ceramica, una delle migliori eccellenze artistiche e artigianali del nostro paese. La grande promozione del Made in Italy, attuata dall’Aicc (Associazione italiana città della ceramica) in collaborazione con Artex (Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana).

Sono 37 le città italiane interessate e che vedranno coinvolti tanti e grandi artisti. L’appuntamento in Campania è a Bacoli, in Via William Shakespeare 4, nei giorni 29, 30 e 31 maggio dalle ore 9.30 alle 12.00; dalle 15.00 alle 19.00

L’evento vedrà la città dipinta e creativa, in un nuovo mosaico di forme e colori. Ci sono in programma più di mille appuntamenti aperti al pubblico gratuitamente. Afferma Giuseppe Omleti, direttore e coordinatore dell’Aicc “Tutti apriranno le porte di musei, atelier, forni, botteghe per visite guidate alle collezioni. Ci saranno mostre, dimostrazioni, corsi di tornio, decorazioni, laboratori e incontri coi maestri, piccoli concerti, performance d’artisti, fino a piccoli mercati, aperitivi, degustazioni di vini e prodotti tipici e animazioni che svilupperanno un indotto di creatività che coinvolgerà anche i più piccoli e i bambini”.

Lascia un commento

dieci − uno =