Comici di Made in Sud, piloti per un giorno e per una buona causa

Il ricavato dell’evento interamente devoluto all’Associazione per la lotta al neuroblastoma

made in sudI comici di “Made in Sud” piloti per un giorno. Andrà in scena lunedì 27 aprile dalle 10.30 alle 16 a Castelvolturno, Caserta, al circuito Pista Italia (s.s. Occidentale quater, km 31, uscita Cancello Arnone), una giornata di corse automobilistiche con gare a tempo per i personaggi dello show di Rai2: Gigi e Ros, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e la carovana di comici tutti.

Una prova generale in attesa dell’evento di settembre in cui sarà effettuata una gara a staffetta in pista in un circuito regolamentare, con spalti per il pubblico e festa finale con tutti i beniamini di Made in Sud e ricavato interamente devoluto all’Associazione per la lotta al neuroblastoma.

In questa gara “demo” in programma lunedì, invece, saranno date a ciascuno le giuste nozioni in pista che serviranno anche per la guida di tutti i giorni. Il tutto alla presenza della presidentessa dell’Associazione italiana lotta al neuroblastoma, Sara Costa, che spiegherà in modo concreto di cosa si occupa l’associazione e quali sono i nuovi obiettivi. La Mele Motorsport collabora attivamente con l’Associazione italiana lotta al neuroblastoma da 8 anni, coinvolgendola nelle proprie manifestazioni ed eventi in modo da raccogliere fondi per la ricerca, divulgando informazioni su questa grave patologia pediatrica.
Un evento targato Mele Motorsport, azienda napoletana che nasce negli anni ‘60 con la grande passione per i motori e che da anni è impegnata in iniziative, spesso benefiche, che ruotano intorno al mondo delle auto: eventi, manifestazioni, corsi di meccanica ed elettronica avanzata e corsi di pilotaggio, collaborando strettamente con diverse riviste automobilistiche. I comici di Made in Sud , effettueranno un corso di guida sportiva nel quale si cimenteranno a bordo di vetture da corsa con tanto di equipaggiamento sportivo e affiancati da piloti istruttori, effettuando infine una vera e propria gara a tempo. I primi 3 classificati saranno premiati con coppa e attestato, mentre tutti gli altri riceveranno medaglie.

Lascia un commento

16 − due =