Triathlon Show Trofeo Acquachiara ed è subito caos, lo Zoo protesta: “il Comune di Napoli ci boicotta”

25/26 aprile lo Zoo di Napoli boicottato da Comune e Mostra d’Oltremare con la circolazione veicoli interdetta in Viale Kennedy

fattoria zooNapoli, 25 aprile – “Il Triathlon lo hanno fatto i visitatori per raggiungere lo Zoo di Napoli. Se non si fa rete, è il caos, in assenza di dialogo propositivo tra le strutture dell’area. Il Comune di Napoli, rilascia Ordinanza di chiusura e modifica della circolazione stradale di Viale Kennedy, ma non avvisa gli attori interessati, tanto meno la Mostra d’Oltremare, comunica il blocco della circolazione”, così si legge in una nota rilasciata dall’ufficio stampa dello Zoo di Napoli.

Ed ancora: “Solo ieri lo Zoo di Napoli è stato avvisato dall’organizzazione della manifestazione del Triathlon Show Trofeo Acquachiara, circa la gara prevista per oggi e domani alla Mostra d’Oltremare, che richiede la chiusura di viale Kennedy, per ospitare parte della competizione e perciò integralmente interdetta alla circolazione di veicoli a motore. Nessuna comunicazione del trofeo è giunta alle altre strutture dell’area, nonostante le stesse siano fortemente penalizzante per la stessa, vista la chiusura al traffico, in un week end in cui realtà come Zoo e Bowling attendono numerosi ospiti.

Chiudere viale Kennedy oggi dalle ore 13 alle 16,30 e domani mattina dalle ore 9 alle 13,30, come previsto dall’iniziativa sportiva significa boicottare una impresa come lo Zoo che sta sostenendo grossi investimenti imprenditoriali, e che attende week end festivi come quello del 25 aprile per testare il proprio impegno ormai continuativo da più di un anno.

Triathlon Show Trofeo Acquachiara, nato da una collaborazione tra il Circolo Canottieri Napoli, l’Acquachiara, e la Mostra d’Oltremare è un’iniziativa senza dubbio lodevole, considerando che sono state organizzate nelle giornate del 25-26 aprile una serie di gare, aperte ad agonisti e neofiti, ma che non deve penalizzare altre realtà che operano con forti sforzi imprenditoriali nell’area”.

“Non ho ricevuto nessuna comunicazione dal Comune, è stato un fulmine a ciel sereno – ha dichiarato l’ingegnere Floro Flores, proprietario dello Zoo – solo ieri sono stato avvisato dall’organizzazione dell’evento riguardo la chiusura al traffico di viale Kennedy, nonostante l’appuntamento fosse programmato da tempo, tra l’alto in un week end di festa con previsione di una forte affluenza di visitatori allo zoo. E’ gravissimo ed inaccettabile se non cambieranno percorso come oggi abbiamo chiesto all’organizzazione, abbiamo promesso che chiuderemo noi il transito”.

Lascia un commento

quattro − tre =