Nepal: nei VIDEO i lunghissimi attimi che hanno portato distruzione e morte

Le telecamere di sicurezza poste nel giardino di una casa privata di Tampa hanno ripreso i drammatici momenti in cui la scossa di terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito il Nepal

Earthquake 2015 April 25

Here is the video footage from my security camera that shows the earthquake! My prayers out to everyone!

Posted by Kishor Rana on Sabato 25 aprile 2015

Here is the second video facing the front yard. 7.8 magnitude is no joke! There has been at least 2 dozen aftershocks so far!

Posted by Kishor Rana on Sabato 25 aprile 2015

FONTE: facebook.com

Nepal, 25 aprile – Due fortissime scosse di terremoto a distanza di appena 30 minuti, la più intensa di magnitudo 7.9 sulla scala Richter, hanno sconvolto il Nepal intorno a mezzogiorno (le 8 di mattina in Italia). Il bilancio provvisorio è di 1.500 vittime. Rase al suolo intere aree del Nepal occidentale; le scosse hanno anche provocato valanghe sull’Everest, travolgendo decine di alpinisti.

L’epicentro del sisma è stato individuato a metà strada tra la capitale Kathmandu e la città di Pokhara, a una profondità di soli 2 chilometri. Conseguenze anche nei Paesi limitrofi, dall’India al Bangladesh. (Agenzia VISTA)

nepal-terremotoQuesta la torre Dharahara, patrimonio Unesco, crollata durante il sisma. Alta quasi 62 metri era uno dei monumenti più importanti di Kathmandu. Sotto le macerie i soccorritori hanno estratto almeno 250 cadaveri.

Lascia un commento

venti + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.