Lost in a moment, il tour di concerti di musica elettronica

Sbarca in Italia il tour di concerti di musica elettronica promossi in giro per il mondo dall’etichetta discografica berlinese Innervisions, fondata nel 2005 dai djs Âme e Dixon

laghetto mostraLost in a moment in pochi anni è diventato un party worldwide di culto, capace di muovere masse di giovani dai raffinati palati musicali provenienti da ogni dove. Gli ideatori hanno scelto, per la prima volta, l’Italia e, in particolare, la città di Napoli e la suggestiva cornice del Laghetto di Fasilides all’interno della Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta.

Tra le tantissime richieste in tutto il mondo, L.i.a.m (Lost in a moment ) sceglie solo pochissime città dove poter organizzare il party, seguendo dei requisiti meticolosi, per poter dare una connotazione unica, assolutamente esclusiva all’evento.

Il manifesto sonoro degli eventi L.i.a.m è sempre un’intrigante miscela di deep house, techouse, tech funk condita da incursioni in territori jazz e cosmic disco, perfettamente racchiusa nel brillante progetto Innervisions, label  e collettivo artistico, che raduna attorno a sé le menti creative dei migliori ricercatori di musica elettronica, attualmente in circolazione.

La data napoletana avrà una line up incredibilmente ricca di talenti, fiori all’occhiello dell’etichetta Innervisions: D ixon, Âme , Recondite (live) e Marcus Worgull.

Dixon, Steffen Berkhahn, considerato uno dei pilastri della musica elettronica nel mondo, la sua cifra stilistica è inimitabile, impeccabile. Produttore eclettico e ricercatore raffinato, Dixon ha regalato alla musica uno di dischi più apprezzati nella scena techouse “Body Language”. Ogni suo set è riconoscibile e autentico, emozionante e precisissimo, e lì, nel bel mezzo della pista, ti regala il disco che riascolterai per il prossimo anno a venire.

Âme, Kristian Beyer, l’anima vibrante di Innervisions. Ogni sua performance è un viaggio attraverso la musica funk degli anni 70 e 80, fino ad arrivare alla Detroit techno e la deep house americana. Colui che ha concepito l’ep Rej, considerato un capolavoro assoluto di atmosfere oniriche e sofisticazioni elettroniche.

Recondite (live), Lorenz Brunner, al suo terzo album per la label tedesca, ha dimostrato un talentuoso approccio alla musica techno. Il suo stile musicale è una sperimentazione quasi onirica, che spazia dall’ambient, deep house e techno, fino alla techno acida. I suoi live set, come la sua produzione musicale, sfumano tra confini musicali e categorie difficilmente etichettabili.

Marcus Worgull, un’altra stella della scuderia berlinese. Il suo sound è energia pura, dalle cifre quasi futuristiche. Produttore raffinatissimo, remixer affascinante, i suoi set rappresentano un’esplorazione profonda verso la più autentica techno e techouse, influenzata da ritmiche jazz e fusion. Le sue melodie viaggiano, spaziando tra vari generi, per poi incontrare le più moderne tecniche della musica elettronica, creando una vera e propria session di suoni inusuali e suggestivi.

Lost in a moment, si svolgerà, a partire dalle 14:00 fino alle 00:00, al Laghetto di Fasilides all’interno della Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta.

Lascia un commento

quindici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.