Napoli, VII edizione della gara podistica Park to Park 10 Km al Virgiliano

Circa mille atleti si sfideranno nel contesto del parco Virgiliano di Napoli

park to parkDomenica 10 maggio, nel magnifico parco Virgiliano di Napoli, avrà luogo la VII edizione della “Park to Park 10 Km”, gara podistica organizzata dall’associazione Napoli Road Runners, nella quale si sfideranno quest’anno circa mille atleti.

Nell’ambito della competizione si disputeranno anche il V Trofeo Interforze Italoamericano, dove gli atleti appartenenti alle Forze Armate Italiane sfideranno i colleghi Americani; il XXIX Campionato Italiano Vigili del Fuoco e il I Campionato Italiano delle Professioni Legali di corsa su strada, dedicato ad Avvocati, Magistrati, Notai e Dottori Commercialisti.

La gara avrà via alle 9.00 da viale Virgilio e si snoderà poi lungo via Manzoni, via Orazio e via Petrarca, per poi ritornare su viale Virgilio e terminare nel campo sportivo Virgiliano.

“La particolarità di quest’evento è che si tiene in un posto straordinario: parco Virgiliano, via Manzoni, via Petrarca…” dichiara Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, “Gli atleti stranieri e quelli provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di godere di uno scenario straordinario, in un percorso anche piuttosto difficile, ricco di sali-scendi. Offriamo, insomma, una bella possibilità di sport a tutti gli atleti che parteciperanno a questa manifestazione”.

Lascia un commento