Fisco, il 730 precompilato conta già 920 mila visualizzazioni

A soli 5 giorni dall’avvio sperimentale del 730 precompilato online già 920 mila contribuenti hanno visualizzato il proprio 730

modello 730

920 mila contribuenti hanno visualizzato il proprio 730 online. Questo il primo bilancio dell’Agenzia delle Entrate dal quale emerge, inoltre, che dei 920 mila ben 229 mila hanno visualizzato e modificato il proprio 730 il 2 maggio (giorno dell’avvio) e fino ad oggi 122 mila hanno gia inviato il proprio modulo, mentre altri 106 mila l’hanno salvato senza ancora inviarlo.

L’Agenzia comunica anche che i contribuenti non sono soggetti a controlli documentali e inoltre afferma che, a differenza da quello che si può leggere in alcuni articoli, “non è vero che il sistema della dichiarazione precompilata prova ad allungare le mani nelle tasche dei contribuenti, che non contempla le detrazioni e che, se le contempla, sono a svantaggio del contribuente e a vantaggio del Fisco”.

Per quanto riguarda il messaggio che è apparso ad alcuni contribuenti che hanno ricevuto più certificazioni a causa di dati incongruenti, l’Agenzia precisa che tale messaggio è stato inviato proprio per evitare errori e per “informare i cittadini che il numero di giorni di lavoro dipendente/pensione non è stato inserito nel modello”. Tutti i contribuenti sono infatti tenuti a controllare accuratamente i dati inseriti per evitare errori e per evitare indebiti a favore o sfavore del Fisco.

Lascia un commento

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.