Metro Art Focus Tour, un viaggio per conoscere le stazioni d’arte di Napoli

Il tour delle stazioni Metro nel programma del Maggio dei Monumenti

metro-artLa visita alle stazioni d’arte della metropolitana di Napoli fa parte delle iniziative inserite nel “Maggio dei Monumenti” con “4 lezioni itineranti nelle Stazioni dell’Arte di Napoli”, tours  tematici e lezioni gratuite curate da storici dell’arte tutti i venerdì del mese di maggio – dalle ore 16.00 alle 17.30.

Il Focus Tour, partito venerdì 8 maggio, proseguirà ogni venerdì del mese per “raccontare” questo patrimonio pubblico underground con le sue opere  artistiche realizzate da esponenti di fama internazionale. Un’occasione per conoscere questo patrimonio “sotterraneo” e per soffermarsi ad apprezzarne le opere che nei nostri ritmi quotidiani  non riusciamo a visitare.

I prossimi appuntamenti: venerdì 15 maggio – ore 16.00 – dedicato alle stazioni Università e Garibaldi e, a seguire, il 22 maggio, è la volta delle stazioni Dante e Vanvitelli;  il 29 maggio  le stazioni Museo e Toledo.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria che va inoltrata all’indirizzo infoarte@anm.it  entro le ore 17.00 del giovedì’precedente. E’ necessario il titolo di viaggio. La durata della visita è di circa 90 minuti.

Lascia un commento