Ritorna l’estate anni ’50 con i costumi vintage

Modelli di costumi retrò e curvy friendly da mostrare in spiaggia

costumi vintageEcco cosa andrà di moda quest’estate 2015. Iniziando dal vintage dello swimwear anni ’50, passando per le stampe Vichy con le fantasie esotiche, costumi olimpici, tessuti laminati e motivi optical, quest’estate in spiaggia regnerà lo stile retrò e ‘curvy friendly’. Ideati per nascondere la pancetta, American Appareal, H&M e Stella Jean hanno messo in commercio i costumi a vita alta per sentirsi vere pin up anni 50.
Altro modello che andrà di moda sarà il costume intero, pezzi unici perfetti in piscina ma anche in spiaggia che hanno conquistato le passerelle di Versus Versace, Ermanno Scervino, Dsquared, Tommy Hilfiger e anche Stella Jean che propone costumi con motivi etnici e stampe di paesaggi. Torneranno di moda i costumi olimpionici e sportivi per le ragazze dalle forme più morbide. Saranno in vendita anche i “fatkini“, costumi ideati per le taglie forti che grazie al brand a stelle e strisce Swimsuitsforall, renderà le ragazze con qualche chilo in più chic e glamour con taglie disponibili fino alla 60.
Ecco che ritorna anche il tankini, il due pezzi inconsueto e anomalo che congiunge alla mutandina colorata una canottiera o un top, pratico anche per una partita di beach volley. La stessa cosa vale per il Flare top, reggiseno versatile che arriva a metà busto, facile da abbinare anche ad un paio di jeans per un’uscita in città. E per stupire in spiaggia si può provare un Trikini, costume che risalta fisico e abbronzatura, ottimo dalle prime ore del mattino. Non consigliabile però se siete asciutte e slanciate per evitare il rischio “salsiccia”.
Per quanto riguarda fantasie e colori saranno di tendenza tonalità come rosso, giallo fluo, arancione e fucsia, da non sottovalutare anche il turchese e il total white. Torneranno di moda anche le fantasie tropicali e il verde smeraldo, mostrato nelle collezioni di Benetton, Liu jo, Calzedonia e Yamamay.
Volete ancora scoprire qualcosa di nuovo oltre questi modelli? Aspettate l’ottava edizione di “Immagine Italia & co by Mare d’Amare”, salone internazionale di beachwear che ci sarà dal 18 al 20 luglio alla Fortezza da basso a Firenze. Per questo evento lasciate perdere i tacchi, andranno benissimo infradito e ciabatte.

Lascia un commento