Elezioni regionali in Campania: su Sky TG24 il confronto tra candidati presidente

A partire dalle ore 21.10 la rete all news di Sky ospiterà il confronto tra candidati alla presidenza della Regione Campania. Salvatore Vozza, Valeria Ciarambino, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca risponderanno alle domande di Gianluca Semprini, in un confronto all’americana visibile ai telespettatori anche in chiaro (canale 27)

regionali-campaniaSky TG24, il canale d’informazione h24 della rete televisiva Sky, dopo aver ospitato il confronto tra i candidati alle regionali in Puglia, darà spazio ai candidati presidente alla Regione Campania. Il confronto, che sarà trasmesso a partire dalle ore 21.10 su canale 100 e 500 di Sky e sul canale 27 del digitale terrestre (in chiaro, cioè visibile a tutti), vedrà la partecipazione di Salvatore Vozza (Sinistra al Lavoro per la Campania), Valeria Ciarambino (Movimento Cinque Stelle), Marco Esposito (Lista civica MO), Stefano Caldoro (centrodestra), Vincenzo De Luca (centrosinistra), impegnati a rispondere alle domande del giornalista Gianluca Semprini.

Il dibattito dalla formula tipicamente americana, ha un regolamento condiviso e sottoscritto tra il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto e gli intervistati. Questo, per assicurare la massima imparzialità dell’emittente. A titolo d’esempio, la disposizione in studio di questi ultimi è stabilita per sorteggio e il tempo che hanno a disposizione per rispondere è scandito da un conto alla rovescia da 1 minuto o 30 secondi al massimo. Sono ammesse soltanto due repliche da 30 secondi ciascuna per rispondere ad altri candidati o suppoter degli avversari.

Proprio per quanto riguarda i supporter di ogni candidato, questi saranno presenti insieme a commentatori e giornalisti in collegamento da piazza Trieste e Trento (Napoli) e risponderanno alle domande dell’inviato Roberto Tallei. L’ordine in cui i supporter presenteranno la domanda al candidato è stato individuato per sorteggio: Vozza riceverà una domanda dal supporter di Esposito, Ciarambino dal sostenitore di Vozza, Esposito da quello di Ciarambino, Caldoro da quello di De Luca e infine De Luca da quello di Caldoro.

Durante il confronto ci sarà spazio anche per il pubblico da casa, che potrà interagire attraverso lo strumento del “voting”. Si tratta in pratica, della possiblità per i telespettatori, di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, indicando il candidato che li ha convinti di più. Il dibattito attorno ai temi trattati nel confronto si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Lascia un commento

8 + undici =