Verso le elezioni regionali 2015: a Napoli 886 seggi elettorali e 787.871 elettori. Tessera elettorale, come fare in caso di smarrimento

I numeri sono stati resi noti dal Comune di Napoli per quanto riguarda il territorio di propria competenza

elezioni-regionaliA Napoli, sono 886 le sezioni elettorali per le elezioni regionali in Campania di domenica 31 maggio. 17 di queste saranno aperte in strutture ospedaliere, 24 in luoghi di cura e 7 in luoghi di detenzione e custodia preventiva. Lo ha reso noto il Comune di Napoli per quanto riguarda il territorio di propria competenza.

Secondo i dati di Palazzo San Giacomo sono 787.871 gli elettori complessivi, di cui 370.600 i maschi e 417.271 le donne. Si recano al voto per la prima volta in 4.792, di cui 2.450 maschi e 2.342 donne.

La tessera elettorale è personale e valida fino a 18 consultazioni (compresi i turni di ballottaggio). Fino a giovedì prossimo nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile, per esaurimento degli spazi e/o deterioramento, è possibile richiederne il rinnovo previa presentazione di apposita domanda ad esibizione della vecchia tessera, presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza, presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle ore 9.00 alle ore 13.00. In entrambi i casi, la tessera elettorale verrà prenotata e consegnata, agli interessati, presso gli sportelli competenti appositamente allestiti nelle Sezioni Municipali.

È possibile richiedere il rilascio immediato della tessera elettorale, presso la sede del Servizio Anagrafe Stato Civile Elettorale, II traversa di via dell’Epomeo (Parco Quadrifoglio) recandosi al 3° piano da oggi 25 maggio a giovedì 28 maggio, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Sabato 30 e domenica 31, nel caso non possa essere consegnata la nuova tessera elettorale al richiedente, verrà dato un attestato di ammissione al voto, che consentirà, solo per questa tornata elettorale, di poter votare. In seguito, il richiedente riceverà presso il proprio domicilio, la nuova tessera elettorale.

Lascia un commento

8 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.