‘O core ‘e Napule è verde nell’ultima settimana del Maggio dei Monumenti

‘O core ‘e Napule | Cori, cuori e colori di Napoli: termina l’edizione 2015 di Maggio dei Monumenti

maggio monumentiInizierà venerdì ventinove maggio e terminerà il due giugno la settimana “verde” del Maggio dei Monumenti, con la quale si concluderà l’evento culturale che anche quest’anno ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico tra partenopei e turisti. Il colore scelto per contrassegnare l’ultima settimana di eventi non è certo stato attribuito a caso, e come è facile dedurre, le iniziative in programma in queste ultime giornate sono tutte dedicate alla natura.

Esperti del territorio accompagneranno i curiosi visitatori tra antichi giardini e meravigliosi parchi, alla scoperta di solitari chiostri e curati boschi. Per i più “studiosi” non mancheranno le visite al Museo delle scienze naturali e per i romantici sono state pensate passeggiate alla scoperta delle più belle vedute e dei suggestivi scorci. Anche gli sportivi sono stati accontentati con l’organizzazione di bike tour, gite in kayak e snorkeling.

Ma sebbene orientato alla scoperta dei tesori naturali quest’ultimo periodo non trascura gli eventi più tradizionali, in suggestivo mix di folclore e modernità che non mancherà di affascinare il pubblico.

Napoli è un inesauribile fonte di tesori artistici e bellezze naturali che spesso, tuttavia, restano inaccessibili al pubblico e conseguenzialmente sconosciute ai più. In quest’ottica il maggio dei monumenti è un’opportunità da non lasciarsi scappare, perche, anche grazie all’ausilio delle istituzioni, permette a tutti di conoscere la città pienamente.

Un mese l’anno, nel mese di maggio, la cultura scende nei vicoli e a prezzi modici spiega Napoli agli stranieri come ai Napoletani, raccontandogliela nei suoi aspetti più nascosti, nella sua storia, nei suoi segreti, nei suoi sapori e in tutti i suoi colori.

E’ possibile scaricare da questo link il programma completo degli eventi.

Lascia un commento