Al via GiugnoGiovani 2015: 100 eventi, 50 location, 1 città

Si ripropone anche quest’anno Giugno-Giovani, un’iniziativa all’insegna di una grande risorsa e patrimonio della nostra società: i giovani

giugno-giovaniL’appuntamento si rinnova ogni anno, promosso dall’Assessorato ai giovani e alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione, e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo. Un programma unico e ricco di eventi da non perdere, progetti e percorsi giovanili napoletani per i giovani della città, volti alla valorizzazione della creatività napoletana, risultato dei percorsi finanziati e delle politiche giovanili, culturali, d’innovazione e creatività messe in campo.

Primo appuntamento il 30 maggio scorso “Arte e moda prendono forma” (alla sua settima edizione) tenutosi presso il Tunnel Borbonico in via Domenico Morelli. Il Tunnel Borbonico, affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea, è stato  teatro di performance musicali ed artistiche eseguite dal vivo, mentre le profondità del sottosuolo napoletano la suggestiva cornice di quadri moda di prestigiose aziende di alta moda che per l’occasione hanno mostrato le loro collezioni.

Prossimi appuntamenti: “Una notte al castello-Festival delle Università campane” il 1 giugno, ore 22 presso il Cortile dell’Università Parthenope;   il 2 giugno alle ore 11.00 le celebrazioni per la Festa della Repubblica presso piazza del Plebiscito; seguiranno il giorno dopo “Verso futuro remoto” a cura di Accademia di Belle Arti alle ore 11.00 ; “Welcome princess”, che si terrà il mercoledì e il giovedì di tutto il mese di giugno, alle ore 18.00; “I giovani tra un sogno e realtà, spunti per una costituente creativa” in via Pigna 197 alle ore 19.30  e, a conclusione della giornata, ore 21.00 Pazz Yes I am-Primavera 2015” Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli dal mercoledì alla domenica per tutto il mese di giugno.  Questi  solo alcuni dei tanti eventi che aspettano napoletani e non nel mese di giugno interamente dedicato all’iniziativa. GiugnoGiovani 2015: 100 eventi, 50 location, 1 città.

Programma completo sul sito www.giugnogiovani.it

Lascia un commento