Scacchi a Marechiaro, il corso di scacchi per bimbi dai 6 ai 9 anni

Il corso sarà gratuito per i bambini meno abbienti

MarechiaroDa lunedì 8 giugno fino a sabato 13, per tutte le mattine dalle ore 9.30 alle 12,30  parte il Progetto “Scacchi a Marechiaro” (Progetto SaM), organizzato dal Comune di Napoli con il Comitato Regionale Campano Scacchi, che si terrà presso Il corso si terrà presso il Centro Polifunzionale S. Francesco d’Assisi a Marechiaro (via Marechiaro, 80 – 80123, Napoli). L’iniziativa offre ai bambini – dai 6 ai 9 anni – un corso di scacchi tenuto da due esperti istruttori federali.

Un modo per avvicinare fin da piccoli a questo gioco da tavolo stimolante, tra i giochi “più giocati” nel mondo ed un’occasione per trascorrere una settimana con altri bambini sotto la guida i istruttori che porteranno all’attenzione di un gruppo di piccoli partecipanti uno storico gioco di strategie. I piccoli partecipanti impareranno le regole del gioco, il movimento dei pezzi sulla scacchiera – la Torre, il Cavallo, la Regina, il Re, l’Alfiere, le pedine – le modalità di attacco e le strategie da adottare nelle partite; il tutto in un’atmosfera di gioco e di divertimento.

Una esperienza  per “ragionare giocando” e per intrattenere i piccoli partecipanti in un luogo tra i più suggestivi della nostra città, Marechiaro. Il numero massimo di partecipanti è pari a 24.

Per la partecipazione è richiesta una quota associativa da versare al Comitato Regionale Campano Scacchi  – (p.zza Cattaneo, 9 – 80048, S.Anastasia). Per bambini meno abbienti segnalati dai servizi sociali dell’Amministrazione comunale la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Centro Polifunzionale S. Francesco d’Assisi a Marechiaro (via Marechiaro, 80).

Lascia un commento

4 × due =