Netflix, la Tv via internet arriverà in Italia ad ottobre: “la tv del futuro sarà un grande iPad”

Netflix, il colosso dello streaming video, conferma la data del suo sbarco in Italia attraverso un post del suo account Twitter

netflixA partire dal mese di ottobre anche gli italiani avranno la possibilità di usufruire del servizio streaming numero uno al mondo. Alla data del lancio il servizio offrirà alcune delle serie originali Netflix come Bloodline, Marvel’s Daredevil e alcune serie TV per bambini.

Il servizio, che offre programmi sia sottotitolati che doppiati, sarà costantemente aggiornato. Per la fine del 2015, infatti, si attende l’arrivo di Narcos, la serie TV che narra la storia del celebre spacciatore Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida familiare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel realizzate in esclusiva per Netflix.

Reed Hastings, proprietario di Bertoldo, ha in mente di trasformare la televisione come la conosciamo. In una recente intervista al mensile Wired, ha annunciato: “Per 50 anni abbiamo avuto la tv lineare, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad“.

La minaccia Netflix ha, infatti, portato Rupert Murdoch e Silvio Berlusconi ad incontrarsi per discutere di una possibile alleanza sky-mediaset per cercare di contrastare Netflix. Il servizio streaming in poco tempo è riuscito a raccogliere oltre 60 milioni di abbonati (40 milioni circa soltanto in America) e si prospetta che possa avere un successo simile anche in Italia arrivando al punto di poter vantare più abbonati della normale televisione.

Lascia un commento

quattordici + cinque =