A passeggio tra i fantasmi a Palazzo Venezia

Domenica 14 giugno alle 20.00, per chi ama conoscere Napoli sotto ogni aspetto, per chi vuole scoprire i segreti e le storie nascoste di questa città, torna la passeggiata con i fantasmi

palazzo_venezia“A passeggio tra i fantasmi” è il tour per le vie del centro storico di Napoli a caccia delle leggende che aleggiano sugli antichi edifici in un mix di storia e credenze popolari.

Palazzo Venezia vi aspetta per conoscere amori, tradimenti, passioni, drammi e gioie che la storia ci ha tramandato e la tradizione popolare ha reso eterne. Si partirà proprio da qui, da Palazzo Venezia Napoli dove ai partecipanti verrà offerto un aperitivo di benvenuto e a seguire avrà luogo anche la visita guidata dello storico edificio.

Palazzo Venezia, oltre che essere una spontanea meta per turisti e visitatori, è ormai una realtà sempre più affermata in quanto sede di eventi culturali, corsi d’arte, di musica e danza, mostre ed eventi privati. Tutto ciò rende questo luogo storico vivo e fruibile non solo per i visitatori occasionali ma è anche un punto di riferimento per i Napoletani.

Preparate una candela per propiziare i racconti, scarpe comode e la vostra curiosità. Contributo organizzativo euro 10. È gradita la prenotazione al numero: 081.552.87.39

One thought on “A passeggio tra i fantasmi a Palazzo Venezia

  1. Non mancheranno di certo emozioni. Palazzo Venezia ha una sua storia con reconditi in chiaro e scuro. Come verranno presentate le relazioni tra la Repubblica di Venezia e Napoli?

    Il cortile è naturalmente un’area che ne ha viste di visite varie e anche altro.

Lascia un commento