“Il volo”, a piazza del Plebiscito per “Più tua Napoli”

I vincitori di Sanremo debutteranno a Napoli il 4 luglio

ilvoloGianluca Ginoble, Pietro barone e Ignazio Boschetto, meglio conosciuti come “Il volo”,  regaleranno alla città di Napoli una preziosa serata con un concerto gratuito a piazza Plebiscito  il giorno sabato 4 luglio alle ore 21. Si tratta del gran finale di “più tua Napoli”, patrocinato dal Comune di Napoli, un’iniziativa offerta da ”Il gioco del lotto”, che animerà Napoli con numerosi eventi tra cui l’atteso concerto della band.

Napoli sarà la quinta città tappa de il “Il gioco più tuo in tour“, iniziativa finalizzata a far riscoprire a tutti noi  la nostra città con una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.  L’evento avrà inizio con il progetto intitolato “Non è vero , ma ci credo” che darà la possibilità ai napoletani di raccontare i loro rituali scaramantici e le loro piccole superstizioni. Inoltre sarà proiettata una raccolta dei video più divertenti “on the road”, visibili sulla pagina facebook o sul sito de “Il gioco del Lotto”, ed un filmato celebrativo in piazza prima del concerto.

In aggiunta, la bellissima Napoli , attraverso  “Il gioco del lotto”, offrirà quattro aperture, anch’esse gratuite, dei più importanti musei di Napoli tra cui il Museo di Capodimonte (il 28 giugno dalle ore 10 alle 13), il Palazzo Reale (1 luglio dalle 20 alle 23), Castel  Sant’Elmo e Certosa e Museo di San Martino (3 luglio dalle 20 alle 23) .

Marzia Mastrogiacomo, direttore de ‘Il Gioco del Lotto’ afferma che “ ‘Più tua Napoli’ è l’omaggio ad una città straordinaria che conserva da secoli un legame speciale con il Gioco del Lotto. Napoli è arte, bellezza, musica, folclore e la nostra iniziativa vuole celebrare in modo particolare questi aspetti caratteristici con il contributo fondamentale degli stessi napoletani. ‘Più tua Napoli’ è solo una delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che il Gioco del Lotto realizza e supporta, con l’obiettivo di mettere l’arte e la cultura, patrimonio inestimabile dell’Italia, a disposizione del maggior numero possibile di persone, restituendo così alla comunità una quota dei proventi del gioco”.

Lascia un commento

uno + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.