Comune di Napoli: Raffaele Del Giudice e Caterina Pace i nuovi assessori della giunta de Magistris

Rimpasto di giunta in attesa della nomina del vicesindaco

raffaele del giudiceNapoli, 17 giugno – Sono Raffaele Del Giudice e Caterina Pace i due nuovi assessori della giunta de Magistris rispettivamente con delega all’ambiente e al personale. Del Giudice, presidente Asia in carica, incassa la delega del suo predecessore Tommaso Sodano che rivestiva anche il ruolo di vicesindaco. Mentre Caterina Pace prende il posto di Franco Moxedano eletto consigliere regionale alle elezioni del 31 maggio scorso.

“Per questo fine settimana darò anche la delega al vicesindaco, per adesso si apre una fase nuova che porta ad un ulteriore rafforzamento dell’attività di giunta”, questo il commento di de Magistris alla stampa. Ed aggiunge: “Sono due ottimi assessori in una squadra già molto buona (…) Raffaele Del Giudice ha fatto un lavoro straordinario in questi anni in Asia, un uomo della società civile (…) e Caterina Pace che sostituisce Franco Moxedano, espressione delle forze che in questi 4 anni mi anno sostenuto”.

Ora resta da ufficializzare la nomina del vicesindaco che andrà a sostituire Sodano dimessosi ieri in aperto dissenso verso la decisione assunta dal Sindaco per aver fatto costituire il Comune parte civile nel processo che lo vede imputato per abuso d’ufficio in un progetto di natura ambientale.

Lascia un commento