Grande cinema all’Ischia Global Film & Music Festival 2015, ad Antonio Banderas l’ “Ischia Legend Award”

Il festival cinematografico Ischitano giunge quest’anno alla sua XIII edizione

Antonio.BanderasL’“Ischia Global Film & Music Festival”, evento cinematografico che ogni estate porta nell’isoletta del Mediterraneo personalità del mondo del cinema e dello spettacolo di fama internazionale, giunge quest’anno alla sua XIII edizione. Ad inaugurare l’evento, in programma dall’11 al 19 luglio, ci sarà l’attore e produttore Spagnolo Antonio Banderas, che riceverà nell’occasione l’ “Ischia Legend Award”.

Banderas, 55 anni ad agosto, interpreterà il pittore spagnolo Pablo Picasso nel nuovo film di Carlos Saura, “33 Dias”, il cui titolo fa riferimento al periodo di tempo in cui l’artista lavorò alla sua opera più famosa, “Guernica”. Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, nell’occasione tra i promotori del festival, ha dichiarato: ”Per onorare Antonio stiamo preparando un parterre d’eccezione e una serie di proiezioni speciali dei suoi film, che saranno gratuite per il pubblico”.

L’evento, che verrà trasmesso in esclusiva dal canale Iris, riporterà sulla scena anche i Telegatti che TV Sorrisi e Canzoni assegnerà ad alcune tra le star più amate dal pubblico Italiano. A rendere imperdibile l’evento, oltre alla presenza di grandi ospiti ed alla proiezione di anteprime mondiali, contribuisce certamente anche il fascino dell’isola d’Ischia, che con le sue bellezze naturali riesce, anno dopo anno, ad incantare il pubblico del festival.

Per altre info: http://www.ischiaglobal.com/it

Lascia un commento