A S. Eligio Maggiore “Dona un giocattolo per donare un sorriso”

COMUNICATO STAMPA

Domani Domenica 8 gennaio, alle ore 18.30, presso la chiesa di S. Eligio Maggiore ci sarà la serata-spettacolo per i bimbi del quartiere promossa dall’Asso.Gio.Ca. (Associazione Gioventù Cattolica) e dalla parrocchia S. Eligio. Nel corso della serata, durante la quale interverrà il vescovo ausiliare monsignor Lucio Lemmo, verranno consegnati giocattoli nuovi che sono stati raccolti dai volontari dell’associazione e dai fedeli della parrocchia per i bimbi più disagiati. L’iniziativa “Dona un giocattolo per donare un sorriso” «nasce dalla volontà – spiega il presidente Gianfranco Wurzburger – di coinvolgere tutti in una raccolta di giocattoli nuovi per sensibilizzare chi più ha nei confronti ed al servizio di chi meno ha, proprio in un momento di grande difficoltà economica».

Durante la serata il coro “Exsultate Deo” si esibirà per il pubblico presente. Una serata diversa per i quartieri Mercato e Pendino: «Lo spirito dell’Asso.gio.ca. – aggiunge Wurzburger – è proprio quello di offrire ai ragazzi alternative alla strada che si rivelino concorrenziali e più allettanti rispetto ad essa. L’effetto delle attività realizzate risulta essere quello dell’aggregazione e della socializzazione di bambini, adolescenti, giovani e adulti, con riflessi positivi sulla vita familiare degli stessi».

La raccolta di giocattoli è iniziata l’8 dicembre scorso presso due punti raccolta: l’Asso.gio.ca, tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30 alle e la parrocchia di S. Eligio dalle 09.00 alle 12.00.

L’Asso.gio.ca. è nata nel 1997 con la finalità di realizzare una vera “promozione della vita” tra i giovani e concentra le proprie attività nei settori del volontariato sociale, minori a rischio, promozione della cultura, tutela del patrimonio storico-artistico – monumentale, tutela ambientale, affido familiare, adozione a distanza, sport, terza età. Attualmente l’associazione è attiva con i laboratori di educazione per i ragazzi del quartiere e collabora con la parrocchia di S. Eligio per la promozione e la gestione dell’oratorio.

Lascia un commento

18 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.