Oceani, Mediterraneo e crescita blu, al Real Orto Botanico

Si terrà nella splendida cornice del Real Orto Botanico di Napoli la conferenza di chiusura del XII ciclo di incontri ‘Come alla corte di Federico II – parlando e riparlando di scienza’

tartaruga-marinaNapoli, 25 giugno – Roberto Danovaro, Presidente della Stazione Zoologica ‘Anton Dohrn’, parlerà di ‘Oceani, Mediterraneo e crescita blu’ partendo dalla considerazione che il mare è la nostra risorsa e il nostro futuro.

‘Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza’ è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. L’iniziativa, alla sua dodicesima edizione, è nata per portare a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

L’appuntamento è per oggi giovedì 25 giugno 2015, alle 20.30, nel Real Orto Botanico in via Foria, 223, a Napoli. Sarà come di consueto il Rettore dell’Ateneo federiciano, Gaetano Manfredi, a introdurre il conferenziere e il tema della serata.

Lascia un commento