Pillole di calcio. Si è rotto il giocattolo.

IDEA. “Alla base del gioco del calcio c’è e ci sarà sempre il divertimento del passaggio. Il pallone è il giocattolo e chi lo tiene si diverte” (Pep Guardiola).

13. Sono tredici i trofei vinti da Pep Guardiola da quando siede sulla panchina del Barcellona: 3 campionati, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 1 Coppa di Spagna. Nel prossimo mese potrà vincere un’altra Coppa di Spagna.

APPORTO. “Se al Real pensano che io possa apportare qualcosa a questa squadra, e secondo me lo pensano, io resterò” (Josè Mourinho).

APPORTO-2. “Vedo che il recupero di Antonio Cassano sta andando molto bene. Ha voglia, determinazione ed entusiasmo. Fisicamente sta bene e sta recuperando anche psicologicamente. Ovvio, deve seguire un percorso e riprendere intensità, ma è una cosa che sta facendo con un impegno sistematico” (Cesare Prendelli).

DIFFERENZA. “Secondo me quest’anno in Campionato la differenza l’ha fatta Andrea Pirlo. In senso assoluto ha fatto la differenza per la Juve , ma anche per il Milan che l’ha lasciato andare via. Io stravedo per lui: è uno dei più forti giocatori al mondo, uno dei più grandi centrocampisti di tutti i tempi” (Ciro Ferrara, ct dell’Under 21).

PRONOSTICI. “La vittoria del Napoli a Lecce, che sta facendo grandi cose grazie al lavoro di Serse Cosmi, è stata importantissima nell’avvicinamento al terzo posto. Direi che la prossima sfida contro la Roma sarà decisiva, perchè, se vince contro la Roma, il Napoli ce la può fare per il terzo posto”  (Ciro Ferrara).

PRONOSTICI-2. “Per la vittoria in Coppa Italia non lo so, me la godo e basta senza tifare” (Ciro Ferrara).

Lascia un commento

12 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.