Topolino invade Twitter, 1600 tweet e 500mila utenti in 48 ore per la pubblicazione della Saga

L’hashtag #ioleggoTopolinoperché ha spopolato su Twitter divenuto subito di tendenza

topolinoSi sono calcolati oltre 1.600 tweet che hanno raggiunto poi quasi 500mila utenti, tutto ciò in 48 ore. E il fenomeno “Topolino” tenderà a continuare ancora. Lo spunto dell’operazione social è stato lanciato dall’azienda Panini Comics per promuovere una serie di iniziative speciali, che si svilupperanno sui quattro numeri, dal 3110 al 3113, in edicola con una maxi-tiratura tutti i mercoledì fino al 22 luglio.

L’iniziativa prevede una ristampa di una saga in quattro episodi, due copertine da collezione per ciascuno dei quattro numeri del fumetto, la riduzione del prezzo di copertina ad 1 euro e un grande concorso a premi. L’operazione parte oggi con il numero 3110, con il primo episodio della saga e le prime due cover dedicate a Paperino e Topolino. Per l’occasione anche il sito ufficiale Topolino.it è stato modificato con copertine fluo, nuovi giochi ed altre accattivanti novità.

Il legame inossidabile tra il giornale e i suoi lettori è costantemente percepibile – ha detto Valentina De Poli, direttore di ‘Topolino’ – eppure rimango piacevolmente sorpresa di fronte all’ondata di cinguettii di passione in 140 caratteri che non accenna a fermarsi, scatenata da persone tanto diverse per età e personalità, bambini, adulti, amici famosi, giornalisti, ricercatori e anche biblioteche, musei, associazioni, in pieno stile ‘Topolino'”.

“Il nostro magazine – continua De Poli – può vantare quattro generazioni di lettori, dai bisnonni ai nipotini, tutti legati da una comune passione per il fumetto disneyano e per l’intrattenimento felice e intelligente. Esiste un altro giornale così? Non credo!”.

La saga si intitola “La grande corsa – Contro il tempo” e narra di un Gran Premio di Paperopoli tra passato e futuro, tutti i personaggi partecipano con le proprie automobili personalizzate ed andare alla ricerca della famosissima moneta Numero Uno di Zio Paperone. A questa saga è collegato uno dei premi, in pratica i lettori dovranno individuare in ogni vignetta la moneta Numero Uno.

Dopo averle ritrovate, i lettori invieranno una cartolina con il disegno della propria auto ideale per partecipare al Gran Premio di Paperopoli. In palio, un viaggio a Disneyland Paris per tutta la famiglia, 4 monete d’oro della Numero Uno coniate per l’occasione dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, e tanti altri premi.


Lascia un commento

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.