Il meglio della musica live in Campania. Appuntamenti da non perdere.

Al parco durante la quotidiana ora di corsa, nella propria cucina mentre si prepara la cena o ancora meglio in auto durante un viaggio con gli amici. La musica ci accompagna in diversi momenti della giornata alleggerendo la fatica  e le preoccupazioni e legandosi in maniera indissolubile a particolari momenti della nostra vita.

La musica è  in grado di regalarci grandi emozioni, che raddoppiano se abbiamo la fortuna di ascoltarla dal vivo durante i concerti.

In Campania nei prossimi mesi saranno numerosi gli appuntamenti che vedranno protagonisti gradi personaggi della musica italiana ed internazionale. Proponiamo qui una carrellata dei live da non perdere.

Il mese di maggio comincia all’insegna del rock italiano con due importanti appuntamenti:

il 3 maggio alle ore 18:00 gli Afterhours presenteranno il loro nuovo album “Padania” presso la FNAC al Vomero, mentre il 4 maggio i Negramaro torneranno al Palamaggiò di Caserta con la seconda parte “Casa 69 Tour”.

Molto interessante e fitto di eventi anche il programma della seconda edizione del “Drop live” presso l’Arenile Reload di Napoli (Via Coroglio, 10) che propone ogni sabato un grande concerto.

Il programma:

Sabato  5 maggio Daniele Silvestri con il suo tour “S.C.O.T.C.H”

Sabato 12 maggio Otto Ohm in Concerto

Sabato 19 maggio 2012 Passione Tour: il concerto

Sabato 26 maggio 2012  Sud Sound System

Sabato 2 giugno 2012 Giuliano Palma & The Bluebeaters

Sabato 9 giugno 2012 24 Grana in concerto

Sabato 16 giugno 2012 Samuele Bersani in concerto

Anche l’estate partenopea si preannuncia avvincente, ma sono i particolar modo due le date che molti stanno aspettando.

Il 19 luglio in occasione del Neapolis Festival ( che trasloca a Giffoni Valle Piana) la sacerdotessa del rock Patti Smith – che del Neapolis è stata ospite già nel 2004 –  per la prima volta durante un suo tour non solo si esibirà in un concerto ma si “fermerà” a raccontare se stessa a 360,

Mentre il 20 luglio sarà la volta di Luciano Ligabue che si esibirà in Piazza del Plebiscito in occasione del “Rock in Napoli 2012”.

Lascia un commento

14 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.