Nuovo iPhone: i “rumors” dicono meno chip ma più potenti nel prossimo modello

Analisi 9to5Mac dalle foto trapelate, consumerà meno batteria

iphone-6sIl prossimo modello di casa Apple, che potrebbe essere battezzato iPhone 6s ed uscire il 25 settembre, sarà, almeno esteticamente, uguale ai precedenti modelli di iPhone, ma presenterà molti cambiamenti per quanto riguarda i chip al suo interno. La notizia è trapelata da un’analisi di 9to5Mac, dopo aver analizzato le immagini dei componenti di un probabile prototipo del nuovo smartphone.

I rumors più recenti avevano già parlato dell’ introduzione del gesto “Force Touch”, il nuovo tocco con pressione, del sistema operativo aggiornato alla versione iOs9, della videocamera da 12 megapixel in grado di registrare video 4K, del nuovo processore A9 e la connessione LTE a velocità doppia rispetto a quella del modello precedente. Le immagini dei componenti dell’ultimissimo modello dell’iPhone mostrano che la scheda madre presenta tre chip anziché dieci come negli iPhone precedenti. La diminuzione di chip rappresenterebbe una svolta soprattutto in ambito di risparmio energetico, oltre ad un significativo ribasso dei costi di produzione.

All’interno di quello che potrebbe essere il prossimo iPhone si notano anche un nuovo e più aggiornato chip NFC, quello del “portafoglio elettronico”Apple Pay, e una memoria flash più veloce, basata su chip a 19 nanometri, ma con una capacità di 16GB, segno che il “taglio” più piccolo potrebbe rimanere quello (il più grande dovrebbe invece essere come quello attuale da 128GB). Secondo Phil Schiller, vicepresidente Apple, questa quantità di memoria è comunque sufficiente grazie ai servizi cloud, come iCloud e il più recente Apple Music, che utilizzano via Internet file conservati sulla “nuvola”.

Per quanto riguarda l’estetica e la parte esterna dell’iPhone, la scocca resterà pressoché uguale a quella dell’iPhone 6, ma il nuovo smartphone ( che potrebbe rispondere anche al nome di iPhone 7), potrebbe essere lievemente più lungo del precedente modello e presentarsi inoltre in una nuova colorazione rosè, che si andrebbe ad aggiungere ai già presenti oro, argento e grigio siderale.

Lascia un commento

sei + 19 =