Mi chiamo Voi Isa, vi presento il mio romanzo: “Domani”.

Domani“, un romanzo incentrato sulla guerra e le vicende umane in essa coinvolte. La vita e le emozioni di soldati che sempre più spesso muoiono nei conflitti all’estero in missioni di “pace”. Un modo di “vivere” la guerra sotto i punti di vista delle vere “vittime”. Le popolazioni ed i soldati, le loro famiglie, di chi è impegnato in attività umanitarie, i fotografi, i reporter.

Ecco la trama di “Domani”:

Alice e Giuseppe possono solo ricordare i bei momenti passati insieme da innamorati. Ognuno nella propria mente, con le proprie immagini, le lettere, gli oggetti. Giuseppe è un militare italiano ed è ora impegnato in un’operazione di peacekeeping del contingente italiano, presto trasformatasi in un’azione di difesa dagli attacchi della guerriglia. Anche Alice si troverà presto in quell’inferno. Inviata dal direttore del suo giornale insieme al fotoreporter Massimo in quella zona, riuscirà a vedere e a vivere molto più di quanto credeva, sempre nel tentativo di poter riabbracciare il suo amato.

Questo primo romanzo di Isa Voi è una storia che parla di guerra e di amore. Una storia dove le armi e la violenza la fanno da padroni e dove i personaggi tentano disperatamente di tenere in vita la propria umanità contro la barbarie.

Un libro per capire la guerra e i suoi protagonisti, per vivere le loro emozioni, le loro paure, le loro gioie. Forse qualcuno troverà la risposta alla domanda che accomuna tutti: “Perchè questa guerra?”

Domani,

casa editrice Albatros IlFilo.

euro 13,50 Codice EAN: 9788856716924

Lascia un commento

diciotto − 4 =