“Città di carta” al Giffoni Experience 2015

L’anteprima il prossimo 25 luglio. Il film sarà in tutte le sale dal prossimo 3 settembre

citta di cartaDopo lo strepitoso successo di “Colpa delle stelle”, il prossimo 25 luglio, al Giffoni Experience 2015 ci sarà l’anteprima di Città di carta (Paper Towns), nuova opera tratta da un bestseller di John Green. Il film è prodotto dallo stesso team che, nell’edizione 2014, ha emozionato il pubblico e conquistato la critica e il box office. L’uscita nelle sale del film, distribuito dalla 20th Century Fox, è prevista per il 3 settembre 2015.

Città di carta porta sul grande schermo una storia di amore e amicizia che ha per protagonista l’attore e musicista Nat Wolff, stavolta nei panni di Quentin, un liceale romantico e da sempre innamorato di Margo, interpretata da Cara Delevingne, ammirata modella ventiduenne e rinomata interprete cinematografica e televisiva.

Al centro della storia, basata sul ‘Carpe diem’, tema della 45^ edizione del Festival, ci sono le vicende del diciassettenne Quentin Jakobson, per tutti ‘Q’, intelligente, leale e romantico, e della sua vicina di casa Margo Roth Spiegelman, enigmatica ragazza trasferitasi nel quartiere quando lui aveva solo 9 anni.

Le vite dei due ragazzi sono apparentemente lontane fino a quando, alcune settimane prima del ballo di fine anno, Margo si presenta sotto la finestra di Q e lo coinvolge in una notte rocambolesca per le strade della città. Il giorno successivo Margo sembra sparita da Orlando, la città in cui vive insieme alla sua famiglia, però lascia degli indizi che Quentin dovrà decifrare. Il ragazzo parte allora alla ricerca di Margo con gli amici di sempre Ben e Radar e le loro nuove amiche Lacey e Angela. Questa esperienza  fornirà a Quentin l’occasione per scoprire il valore e il vero significato dell’amicizia e dell’amore e per capire che, guardando oltre le apparenze, è possibile scoprire la complessità di ciascun essere umano. Questo film racconta di un viaggio che è allo stesso tempo divertente e commovente.

Sembra che gli elementi per il successo di questo nuovo lavoro cinematografico ci siano tutti: due attori protagonisti avvincenti e graditi dal pubblico giovanile, una storia ricca di romanticismo e davvero emozionante.

Lascia un commento