Primo Maggio 2012. Tutti gli appuntamenti in Campania. A Napoli a piazza del Gesù con CGIL, CISL e UIL.

Crescita, lavoro, diritti e legalità.

Le parole chiave per il Primo Maggio 2012 organizzato da Cgil, Cisl e Uil di Napoli.

Insieme alla Camera di Commercio, la Cassa Edile e con il Patrocino del Comune di Napoli, saranno in piazza del Gesù dalle 16 a mezzanotte con una kermesse musicale e tanto cabaret.

A parlare a nome di Cgil, Cisl Uil sarà il segretario generale della Cisl di Napoli, Giampiero Tipaldi. Gli artisti che parteciperanno sono Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, Tony Esposito, Giovanna Marini con il coro e la banda della musica popolare del Testaccio, Valentina Stella, Luca Sepe, Peppe Lanzetta e Jennà Romano, Monica Sarnelli. I comici Simone Schettino, Lino D’Angiò, Le pecore nere, Marco Cristi.

Alla giornata in piazza parteciperanno anche Patrizio Rispo, Mario Porfito. Ci saranno i tre vincitori del concorso “Napoli Work in Music Contest” ed i gruppi musicali emergenti come i Viaggio in duo, Giovanni Block; Gabriele Aprile e April Fools, Claudia Megré, Onirica, The Bradipos IV, Sabba e gli incensurabili, Bulsara band, Sband, Revenaz Quartet, Gnut, Imprenditori per caso; Tonia Leoncito e Nicola Marotta.

Ad Atripalda (Avellino) un corteo previsto alle ore 9,30 con il comizio di Anna Rea, segretaria generale Uil Campania.

A Benevento in piazza Roma un dibattito sulla riforma del mercato del lavoro alle ore 18. Seguirà  lo  spettacolo con i Musicalia.

A Caserta tutti in bici, da piazza Domenico Noviello, a Baia Verde, alle 9.30, fino a Castelvolturno, in piazza Annunziatala. Manifestazione organizzata dalla Cgil dal titolo “Lavoro e legalità – Biciclettata per la ricerca di un lavoro“.

A Salerno si farà festa a Nocera Inferiore con Cgil, Cisl e Uil in un corteo dalle 09.00 in Piazza Municipio, con il comizio conclusivo di Vincenzo Scudiere, segretario della Cgil nazionale.

Comunque la pensiate, Buon Primo Maggio a tutti.

Lascia un commento