TogOrione tra arte e musica: cena spettacolo a favore dei bambini di Bombouaka-Togo-Africa

Giovedì 16 luglio 2015 ore 20:30 presso la distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco

togorioneIl progetto nasce nel lontano 2009 e muove i primi passi con l’evento “TogOrione i bambini per i bambini” evento nato per infondere sin dalle scuole primarie un sentimento di solidarietà e d’impegno civico. Negli anni a seguire nascono altri due eventi: Nel 2013 “TogOrione Ensemble”, manifestazione che abbraccia diverse iniziative con uno scopo unico, l’amore verso l’altro; “TogOrione tra arte e musica”, cena-spettacolo a favore dei bambini del centro Don Orione di Bombouaka.

Giunto alla sua 4° edizione, diventa un luogo d’incontro tra i tantissimi amici sostenitori e chi si avvicina per la prima volta. La sinergia che si viene a creare durante la cena spettacolo ha qualcosa di magico, valori come fratellanza, solidarietà e rispetto verso l’altro, diventano palpabili e tra la buona musica e la mostra d’arte raffigurativa e fotografica si respira aria di cultura.

Uno degli obiettivi che si prefissano i volontari di TogOrione infatti è coinvolgere sempre più persone e proprio attraverso la cultura abbattere il muro del razzismo che sta divorando la nostra società. Altro importante obiettivo è il sostegno al villaggio di Bombouaka in Togo: negli anni si sono potute realizzare diverse migliorie, oltre a garantire istruzione, vitto e salute ai piccoli ospiti del centro si è dato loro la possibilità di avere la corrente elettrica, acqua potabile, mezzi di trasporto, costruzione e ristrutturazione di strutture.

La quarta edizione di TogOrione tra arte e musica si terrà il giovedì 16 luglio alle ore 20:30 presso la Distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Inizierà con la proiezione di un video e con le parole di alcuni esponenti tra i volontari.

Lascia un commento