Regione Campania: Vincenzo De Luca si disfa dell’auto di lusso che spetta al presidente

La decisione del presidente della Regione Campania: “Vendo l’auto di lusso dell’Ente, ne userò una più sobria”. Iniziativa simile era stata adottata anche dall’ex governatore Stefano Caldoro, che pure aveva evitato l’uso della lussuosa Audi A6

vincenzo-de-lucaIl presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, “ha dato disposizione agli uffici – si legge in una nota della Regione – affinchè provvedano all’immediata vendita dell’autovettura di lusso che ha trovato in dotazione alla presidenza della Regione Campania. Fin dalla prossima settimana – continua la nota – il presidente De Luca utilizzerà una vettura molto più sobria, non di lusso e di cilindrata inferiore, per i suoi spostamenti istituzionali”.

Non la prima mossa verso il risparmio. De Luca qualche giorno fa, ha infatti disposto una ricognizione delle spese relativi a fitti passivi, al parco auto ed ai contratti in leasing attualmente in essere. Obiettivo? “la determinazione degli interventi più appropriati per la revisione della spesa e l’eliminazione di ogni condizione di privilegio e parassitismo”.

Lascia un commento