Federalberghi e la campagna “Fatti furbo”, contattare direttamente l’albergatore può far risparmiare il turista

Anche l’associazione Federalberghi Costa del Vesuvio, guidata da Palomba, ha aderito alla campagna “Fatti furbo”

fattifurboSi chiama “Fatti Furbo” ed è la campagna ripresa e sostenuta da Federalberghi Costa del Vesuvio, lanciata anche a livello nazionale, per un turismo responsabile e vicino ai clienti. Esso consiste in un invito ai turisti da parte degli albergatori per ottenere condizioni migliorative per il soggiorno in hotel.

La decisione dell’Antitrust, anche se non è condiviso nella parte in cui tralascia la problematica della parity rate, introduce nuovi elementi che gli alberghi possono usufruire per migliorare le loro performance commerciali.

“In attesa che, come in Francia, si arrivi all’abolizione per legge delle clausole che impediscono di proporre in chiaro sul sito del proprio hotel soluzioni più vantaggiose di quelle imposte dalle multinazionali dell’intermediazione – ha dichiarato la presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, Adelaide Palomba – invitiamo chiunque voglia soggiornare in Costa del Vesuvio a contattare direttamente le strutture, così da superare lo strapotere tariffario dei portali e ottenere prezzi più convenienti.”

“Siamo convinti della validità pratica di questa iniziativa – continua il presidente di Federalberghi – e lanceremo una campagna di comunicazione e informazione ai nostri soci per renderli edotti sulle corrette modalità di attuazione delle nuove disposizioni. Il contatto diretto con gli alberghi potrebbe essere il modo più semplice e logico per risparmiare viaggiando meglio, specie si si tratta di un periodo di vacanza medio – lungo, nel quale l’albergatore potrebbe offrire tariffe più vantaggiose; mantenendo sempre alti gli standard di sicurezza della prenotazione e di miglior rapporto qualità/prezzo”.

Il 18 giugno viene presentato un ricorso che mira alla definitiva abolizione delle clausole che non permettono di pubblicare “in chiaro” sul sito internet dell’hotel soluzioni che potrebbero essere più vantaggiose per i clienti.

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