Calcio Napoli: sedicesima giornata a Dimaro, stop per Valdifiori

Ultimi giorni per gli azzurri nel ritiro in Trentino, questa sera la presentazione ufficiale della squadra

ritiro DimaroDomenica di lavoro per gli uomini in vista della nuova stagione che inizierà ufficialmente a metà agosto con il turno preliminare di Europa League dopo il quinto posto della scorsa stagione. Nella giornata di ieri è stata effettuata solo la seduta mattutina.

Iniziata intorno alle 10 con riscaldamento e lavoro coordinativo e propriocettivo, mister Sarri ha formato tre gruppi per la seduta tecnico tattica, mentre un gruppo era a lavoro gli altri due facevano allenamenti per le gambe. Questo tipo di allenamento dovrebbe servire per aumentare la resistenza.

Chiusura con partita 11 contro 11 a campo ridotto. Durante la partita si è fermato il neo centrocampista Mirko Valdifiori e dopo alcuni accertamenti da parte dello staff medico  del dottor De Nicola è stato possibile capire che si tratta di una distorsione alla caviglia, da definire i tempi di recupero. Strinic e Reina proseguono gli allenamenti differenziati e personalizzati.

Questa sera sempre a Dimaro la presentazione ufficiale della squadra, si era parlato anche di una possibile presenza da parte di Gonzalo Higuain e dopo un colloquio con il presidente il giocatore ha deciso di partecipare, arrivato in nottata.

Per quanto riguarda il calciomercato forse il Napoli dovrà cercare un altro difensore centrale perché la situazione per Astori sembrerebbe si sia complicata, il difensore ha anche l’interesse dell’Everton e della Fiorentina.

Lascia un commento