Calciomercato: il Napoli rafforza la difesa con Chiriches e Hysaj

Il romeno Chiriches del Tottenham e l’albanese Hysaj dell’Empoli attesi per le firme

chirichesVlad Chiriches, (in foto) difensore centrale romeno del Tottenham, 25 anni  stanotte ha trovato l’accordo con gli azzurri. L’accordo è sulla base di 6-7 milioni di euro, il suo arrivo è previsto oggi a Dimaro per firmare un contratto di 5 anni, da stabilire l’ingaggio e la gestione dei diritti d’immagine con la nike.

Il romeno è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare da terzino destro o mediano.

In nottata un altro colpo, dopo un vertice a Milano, Empoli e Napoli hanno trovato un accordo di massima per il terzino destro albanese Hysaj. Il ventunenne già conosciuto dal mister Sarri dovrebbe firmare anche lui un contratto di 5 stagioni, all’Empoli vanno 5 milioni più eventuali bonus.

Il giocatore albanese sarebbe un jolly, essendo ambidestro potrebbe giocare da terzino destro (posizione preferita) e sinistro.

L’arrivo di questi due difensori però, non escluderebbe un possibile arrivo di Vrsaljko, il Sassuolo valuta il giocatore sui 14 milioni. Oggi il ds Giuntoli all’incontro con i nero verdi proverà ad ottenere uno sconto offrendo 8 milioni più El Kaddouri.

Intanto il Napoli è al lavoro negli ultimi giorni di ritiro. Anche ieri per gli azzurri doppia seduta di allenamento a Dimaro. Solita bolgia di tifosi accompagna l’allenamento del Napoli caratterizzato da una seduta molto intensa con riscaldamento col pallone per iniziare, per poi proseguire con la fase tecnico tattica, con la squadra divisa in gruppi e finita con allenamenti sulla resistenza.

A fine seduta il cardinale Sepe ha celebrato la messa a bordocampo e poi ha proseguito con la benedizione dell’intera squadra. Durante tutta la giornata non hanno preso parte alle sedute Strinic, Reina e Hamsik che hanno svolto allenamento differenziato e lavoro in palestra mentre Gonzalo Higuain si è allenato a parte seguendo il programma personalizzato.

Lascia un commento

14 − tre =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.