Regione Campania: bando per giovani disoccupati per formare esperti di comunicazione e marketing

La Regione Campania offre la possibilità ai giovani disoccupati di entrare nel mondo del marketing e della comunicazione. Un corso di formazione offre i mezzi per farcela

marketingAperto il Bando di selezione del corso di formazione professionale Elfi 2015. La Giunta della Regione Campania promuove un nuovo percorso formativo con l’obiettivo di inserire nel mondo del lavoro esperti di comunicazione e marketing sostenibile (figura correlata: tecnico commerciale marketing).

Si chiama “Elfi formazione e lavoro per lo sviluppo locale” ed è un intervento della Regione Campania per “rafforzare l’inserimento/reinserimento lavorativo dei lavoratori adulti attraverso percorsi integrati ed incentivi”. All’interno del più ampio Piano di Azione “Campania al Lavoro” la Regione rivolge le proprie attenzioni adesso al settore del marketing e della comunicazione.

Il bando è rivolto ai giovani inoccupati o disoccupati tra i 18 e i 34 anni. Tra i requisiti di accesso, oltre alla residenza nella Regione Campania, è previsto il possesso di un diploma di maturità quinquennale e/o una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, Ingegneria informatica o Economia e commercio. La domanda di presentazione dovrà essere compilata attraverso il modello predisposto (scaricabile dal sito www.eu-team.it) e inviata all’indirizzo dell’agenzia formativa Eu-Team.

Il corso di formazione invece avrà una durata complessiva di 400 ore, tra lezioni teoriche ed esercitazioni in azienda. 20 sono gli allievi che dopo le prove di selezione potranno accedere al corso. Tra questi, specifica l’Eu-Team, il 50% saranno donne “al fine di garantire le pari opportunità”.

A seguito del superamento degli esami finali la Regione Campania rilascerà agli allievi idonei l’Attestato di Qualifica Professionale “Tecnico commerciale-Marketing”. Un’opportunità per imparare e specializzarsi in un settore innovativo come il marketing con lo sguardo costantemente rivolto verso il mondo del lavoro.

Lascia un commento

2 × tre =