Prima sconfitta per il Napoli nell’amichevole estiva a Nizza

Buona prova per gli azzurri nella prima amichevole internazionale nonostante il risultato, 3-2 per i padroni di casa

Nizza NapoliNella serata di ieri prima gara internazionale per il mister Sarri. La partita si è disputata nello spettacolare scenario dell’Allianz Riviera di Nizza. La gara è stata contornata da scontri tra tifosi prima e dopo il match. La gara è terminata sul 3-2 per i padroni di casa ma gli azzurri hanno disputato una grande gara, specialmente il settore offensivo che rispettando gli schemi del mister riesce a creare azioni efficaci con scambi definiti addirittura “spaventosi e seducenti”.

Un problema rilevato ancora è quello difensivo su cui Sarri ha ancora parecchio lavoro da svolgere, dato che la squadra dietro ha avuto parecchie difficoltà e ha concesso tre gol ai francesi. Le marcature del match sono state: 8 Plea(Nizza) , 14 Callejon, 20 Mertens, 39 Seri, 53 Germain.

Motivi del calo degli azzurri anche la discutibile espulsione di Callejon che dopo un intervento ha detto qualcosa di troppo all’avversario. A fine match mister Sarri parla di tutte le cose positive viste nel corso della gara nonostante il risultato finale, come ad esempio la voglia di provarci anche in inferiorità numerica grazie al loro carattere e temperamento.

Lascia un commento