Agriaperitivo al Fondo Rustico “A.Lamberti” di Chiaiano, ultimo appuntamento estivo

Appuntamento venerdì 7 agosto alle ore 19.30, con il terzo Agriaperitivo, che chiuderà la stagione estiva di eventi al Fondo

fondo rustico Amato Lamberti“Dopo la straordinaria serata di giovedì scorso, che ha visto centinaia di persone partecipare a questo evento e portare la solidarietà al Fondo dopo l’attacco e il furto dello scorso lunedì, ci rivediamo per il terzo AgriAperitivo prima di salutarci una breve interruzione estiva. Stavolta sarà Carmine D’Aniello degli O’rom, un apprezzatissimo musicista del territorio, a farci ballare sulle note gitane. Verrà a trovarci anche il Sindaco Luigi de Magistris”. Lo hanno scritto, in una nota, gli organizzatori dell’evento a sfondo sociale.

Il Fondo Rustico Amato Lamberti, gestito dall’associazione (R)esistenza Anticamorra, è il primo bene confiscato alla camorra (clan Nuvoletta) circa 13 anni fa. Sorge su circa 14 ettari di vigneto e pescheto ed è sito in via Comunale Casa Putana, a Chiaiano. L’Agriaperitivo rappresenta un modo – come spiegano gli organizzatori – “per aprire il Fondo alla città, anche in occasione dei campi estivi dei ragazzi e della ragazze che vengono a conoscere le battaglie e le contraddizioni del territorio da tutta Italia”.

L’appuntamento di domani venerdì 7 agosto alle ore 19.30, sarà “l’occasione per trascorrere insieme – concludono gli organizzatori – qualche ora al fresco sorseggiando il nostro vino, e gustando i nostri consueti panini con le salsicce o il nostro menù vegano”.

Lascia un commento

diciassette + venti =