Panuozzi, pizza, anguria, sfogliatelle e babà alla Festa del Panuozzo & della Pizza a Battipaglia

Tra balli caraibici, jazz e mangiar sano all’insegna della tradizione

festa_del_panuozzoBattipaglia – La Campania sarà di scena per la quinta edizione della Festa del Panuozzo & della Pizza, in cartellone a Battipaglia, nell’area adiacente allo stadio comunale “Pastena” dal 5 al 9 agosto, con ingresso libero. In mostra le eccellenze del territorio, la mozzarella di bufala, l’olio extravergine di oliva, la cultura contadina e le grandi produzioni enogastronomiche per una manifestazione basata sulla convivialità e sul desiderio di stare insieme. Vere star della kermesse saranno i maestri pizzaioli,  guidati dallo staff di Franco’s Pizza, promotore dell’iniziativa in partnership con l’associazione Cultura e Gastronomia nel Mondo.

Evento tra musica, cucina ed incontri che intendono sensibilizzare al mangiare sano, recuperando i sapori e i profumi della tradizione, lasciando spazio all’intrattenimento e all’allegria, in diretta sulle frequenze di Radio Castelluccio fm 103.200.

Panuozzi, pizza, anguria, sfogliatelle, babà e ogni sera un primo differente saranno solo alcune delle pietanze che si potranno degustare attraverso i vari stand attivi. Molto intenso anche il programma, con un’offerta variegata per venire incontro ai gusti del pubblico. Partita mercoledì 5 agosto, grande energia oggi, venerdì 7 agosto, tra balli caraibici e popolari, tra tammurriate, pizziche e tammorre. Si cambia genere sabato 8 agosto, con le sonorità sofisticate de “I finto jazz”, tra standard e rivisitazioni, accompagnati dall’esibizione della scuola di danza Movimento, Musica e Passione, diretta da Patrizia Franzese. Domenica 9 agosto finalissima del “Campania Festival”, concorso nazionale canoro e premio Mario Attilio Laudano. Special guest la comicità di Antonio Fiorillo, direttamente da Made in Sud  e La Sai l’Ultima.

Lascia un commento