Miss Italia in Campania: a Caserta Vecchia la conquista della fascia Miluna

Al Borgo di Casertavecchia, la bellezza storica di Caserta sposa Miss Italia

Miss Miluna Campania 2015 Valeria ChianeseFinale regionale per l’assegnazione in Campania di uno dei titoli più storici di Miss Italia, Miss Miluna Campania 2015 al Borgo di Casertavecchia. Uno spettacolo unico e suggestivo allestito in piazza Vescovado, davanti alla chiesa dedicata a San Michele Arcangelo ed al Palazzo dei Vescovi, a circa 10 chilometri dal centro di Caserta ha così accolto i tanti spettatori, oltre alle concorrenti con genitori e parenti, permettendo loro di godere una serata veramente unica per il luogo e l’ospitalità delle più belle ragazze della nostra regione in concorso per Miss Italia. Presentatore della manifestazione Erennio De Vita. La serata è iniziata con la sfilata delle 33 ragazze in gara, coordinate da Roberta Adelini.

La manifestazione ha decretato Miss Miluna Campania 2015 Valeria Chianese di Qualiano (Na). Nata a Napoli il 6 Febbraio 1987 sotto il segno dell’acquario, ha occhi verdi, capelli castani, è alta 170 cm, pesa 55 kg ed indossa la taglia 38. Studentessa di Giurisprudenza sogna di diventare un avvocato penalista e si ritiene solare e permalosa, pratica sport andando in palestra, adora i pomodori ma non mangia volentieri i piselli. Tra le miss Italia del passato preferisce Anna Valle e partecipa al concorso perché alcuni amici l’hanno iscritta. Il suo viaggio ideale è in Polinesia, come social network usa spesso Facebook. In merito alla violenza sulle donne afferma che un consiglio che si sente di dare è quello di non giustificare mai un atto violento di un uomo. Si dice favorevole sia all’innalzamento dell’età a 30 anni per il concorso che dell’introduzione di Miss Curvy.

La vincitrice di questo appuntamento di Miss Italia, oltre a fascia e corona, ha ricevuto anche nella serata dedicata a Miluna Cielo Venezia 1270, storico sponsor di Miss Italia che dal 1997 realizza la corona che la più bella donna della nostra nazione ogni anno riceve nel momento della proclamazione, un raffinato ed elegante bracciale di perle bianche d’acqua dolce, firmato da questa nota casa di gioielli del veneto, donatole da Clementina Fusco titolare della gioielleria “Progetto Gamos” di Castel Morrone.

Al secondo posto, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Elena Glorioso 17enne di Capodrise (CE) con occhi azzurri e capelli biondi, alta 170 cm pesa 54 kg. Miss Miluna 3° classificata è invece Valeria Stafano 18enne di Telese Terme. Quarto posto per Miss Compagnia della bellezza Vincenza dell’Aquila 20 anni di Caserta ed al quinto miss Miss Interflora Rosanna Buonfiglio 18enne di Castellammare di Stabia (NA).

Diversi ancora i titoli in concorso che il concorso Miss Italia in Campania assegnerà nelle piazze e nei locali della nostra regione, grandi preparativi inoltre fervono per la finalissima regionale che a breve sarà annunciata.

Lascia un commento