“Arena Modernissima”, al Parco del Poggio non solo cinema all’aperto

Appuntamento da non perdere nel ricco programma di eventi dell’estate 2015

Arena Modernissima“Arena Modernissima, partita lo scorso 7 agosto continuerà ed accompagnerà la nostra estate fino al 13 settembre: cinema sotto le stelle, film all’aperto, musica ed eventi al Parco del Poggio.

Cinema sotto le stelle – Si riaccende il maxischermo dei Colli Aminei, 44 film in programma assolutamente da non perdere: passando da Anime Nere e Clint Eastwood a Fast and Furious; dal Giovane Favoloso a Cenerentola; dalla fantascienza (con “Interstellar” di Christopher Nolan il 24), all’essai (“Il Sale della terra” di Wim Wenders il 25), fino alla commedia (“Si accettano miracoli” di Alessandro Siani il 14) e ai grandi titoli italiani dell’ultimo festival di Cannes (“Mia Madre” di Moretti il 17, “Youth” di Sorrentino il 19, “Il racconto dei racconti” di Garrone il 2 settembre).

Lo scorso venerdì 7 agosto: “Ooops ho perso l’arca”, di Toby Genkel e Sean McCormack, seguito alle 22.30 da “Anime nere” di Francesco Munzi (vincitore di nove David di Donatello). Il 9 agosto alle ore 20:30, “I 7 nani” (Boris Aljinovic, Harald Siepermann GER – 87 min animazione *Gnut: Non è tardi) e alle 22:30 “Il nome del figlio” (di Francesca Archibugi ITA – 94min commedia * Ambrosino: Ecco precisamente)

Oggi 10 agosto è previsto alle ore 21:30 “Avengers: Age Of Ultron” (diJoss WhedonUSA – 142 min azione avventura fantastico * La pankina Krew: Viaggiare); l’11 agosto ore 21:30 “Birdman” (Alejandro González IñárrituUSA – 119 min * Fitness Forever: Cosmos); il 12 agosto alle ore 21:30 Il giovane favoloso di Mario Martone (ITA – 137 min * Il quarto imprevisto: il nostro inverno), insignito del Premio David di Donatello.

Musica – Ruolo di particolare importanza sarà rivestito dalla Musica, ad ogni intervallo, saranno proiettati video di artisti e gruppi napoletani emergenti.

Tra i musicisti in programma, Nelson ( lo scorso sabato 8, in occasione del film “Gone Girl”), i “Foja”, Giovanni Block e “La maschera”.

“Siamo l’unica metropoli in Italia a disporre di un solo spazio all’aperto dedicato al cinema – afferma il produttore Luciano Stella – un’immagine eloquente della scarsa attenzione che da tempo la nostra regione riserva alla settima arte. Un adagio che, spero, si chiuda nei tempi a venire”.

Il cartellone che tra i prossimi titoli include anche “American Sniper” ( 20 agosto ), “E fuori nevica ( 1 settembre), Perez (3 settembre) e “Napolislam” (7 settembre), include anche due eventi spettacolo: la proiezione di “Metropolis” (il 6) e “Pride” (il 13), con immagini accompagnate da un dj set elettronico.

Per maggiori informazioni sul programma e per restare sempre aggiornati: Arena Modernissima. L’iniziativa è stata realizzata e promossa da Hart in collaborazione con Modernissimo, Full Heads, MAD Entertainment Recording Studio, Comune di Napoli.

Lascia un commento