“Mandolini sotto le stelle”, a piazza del Plebiscito per la notte di San Lorenzo

Una magica serata per ammirare lo spettacolo naturale delle stelle cadenti accompagnate dalle note della NapoliMandolinOrchestra, che si esibirà in un repertorio classico della canzone napoletana

Mandolini sotto le stelleRitorna anche quest’anno, in occasione della notte di San Lorenzo, lo spettacolo “Mandolini sotto le stelle”. L’evento, che si terrà lunedì 10 agosto a partire dalle ore 22.30 nella fantastica cornice di piazza del Plebiscito, rigorosamente a luci spente, vedrà esibirsi la NapoliMandolinOrchestra (a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana).

Durante l’evento, completamente gratuito e organizzato dal Comune di Napoli con il supporto dell’Unione Astrofili Napoli, – che accompagnerà i presenti nell’osservazione delle stelle –, la NapoliMandolinOrchestra proporrà al pubblico un repertorio classico della canzone napoletana. I brani proposti saranno: Era de Maggio, Serenata Napulitana, Passione, Guapparia, Lacreme Napulitane, Napulitanata, ‘O Sole Mio, I’ te vurria vasa’, Reginella, ‘A Vucchella, Santa Lucia Luntana, Silenzio Cantatore, Torna a Surriento, Core ‘ngrato, Voce ‘e notte, Uocchie c’arraggiunate, O’ Marinariello, Dicitincello vuje, ‘O paese d’ ‘o sole, Mandulinata a Napule.

Dal 1992 l’Accademia Mandolinistica Napoletana costituisce un importante e costante punto di riferimento per gli amatori, gli appassionati ed i cultori del mandolino napoletano. Prenderanno parte al concerto i musicisti Mauro Squillante e Leonardo Massa mentre le voci saranno di Lello Giulivo, Francesco Malapena e Tiziana Galdieri. La regia dello spettacolo è affidata a Luciano Nozzolillo.

Lascia un commento