Dagli eventi live per i vip alle breaking news via sms, le sfide di Facebook ai concorrenti social

Il social di Zuckerberg proverà a battere la concorrenza di Periscope

Mark ZuckerbergFacebook Mentions è la funzione di chiamata live per i vip. E’ la nuova app di Facebook sviluppata dal Creative Labs che permette ai personaggi famosi di dialogare con i propri fan, grazie alla quale è possibile realizzare dirette video. Sbarcata da 10 giorni anche in Italia, le novità del social di Zuckerberg per quanto riportano Telecrunch e Business Insider, non sembrano finire qua. Facebook ha infatti intenzione di ampliare ulteriormente la funzione delle trasmissioni video live che adesso è disponibile solo per celebrità che hanno un account verificato. L’obiettivo è quello di battere la concorrenza di Periscope, del concorrente Twitter, che ha la stessa funzione e ha da poco annunciato di aver raggiunto il traguardo di 10mln di iscrizioni.

Mentions è una piattaforma per musicisti, personaggi pubblici, atleti, politici per condividere in diretta video esperienze e contenuti, come già detto l’idea é quella di allargare la funzione a qualsiasi utente che possieda un account verificato, quindi anche personaggi minori come i giornalisti potranno usufruirne. Questo potrebbe essere il primo passo per raggiungere la funzione di Twitter e magari diventarne la concorrente numero uno.

Sempre secondo indiscrezioni, Facebook starebbe lavorando ad un’applicazione per inviare agli utenti direttamente sul cellulare le notifiche di “breaking news”, proponendosi di diventare concorrente di blog di notizie e di giornali online. L’obiettivo è, sempre secondo Business Insider, sviluppare un’app capace di inviare direttamente sugli smartphone degli utenti news in tempo reale.

Lascia un commento

3 + venti =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.