Pianura: vandali devastano la scuola materna Ferdinando Russo

Ignoti si sono introdotti all’interno della scuola distruggendo tutto ciò che gli è capitato a tiro. Perfino i giocattoli dei bambini

scuola vandaliEnnesimo raid vandalico ai danni di una scuola napoletana. Questa volta è toccato alla scuola materna “Ferdinando Russo” di Pianura. Ignoti, nella tarda serata di lunedì 17 agosto, si sono introdotti all’interno della struttura dopo aver scassinato una delle porte d’ingresso e hanno distrutto tutto ciò che gli è capitato a tiro. Perfino i giocattoli dei bambini.

Dalla scuola, che in questo periodo è chiusa per le vacanze estive, non sarebbe stato portato via nulla. Il raid è stato scoperto nella tarda serata di lunedì, quando sono stati notati segni di effrazione ed è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale, quelli del commissariato di Pianura e gli agenti della Scientifica. Al vaglio degli inquirenti, le riprese degli impianti di sorveglianza situati nelle vicinanze, che potrebbero aver registrato immagini utili a identificare gli autori del raid.

C’è il sospetto che l’episodio vandalico sia riconducibile non a gruppi organizzati ma a gruppi di giovanissimi, che potrebbero aver aver scelto di devastare la scuola come “passatempo”. Le indagini sono affidate al commissariato di polizia di Pianura.

Lascia un commento