Caprinsieme per la ricerca, evento di beneficenza in favore della prevenzione del tumore della prostata

Serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Prosud, che si svolgerà il 29 agosto a Capri. Lo scopo dell’evento è raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca della Fondazione

beneficenza ProsudSi svolgerà sabato 29 agosto a Capri l’evento organizzato dalla Fondazione Prosud Onlus “CaprInsieme per la Ricerca”, dalle ore 21 presso lo YACHT CLUB CAPRI darsena Marina Grande.

La serata, organizzata dalla Fondazione presieduta dal professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, è supportata dal dottor Domenico Monda, noto odontoiatra napoletano da sempre promotore di iniziative di beneficenza legate all’isola di Capri e dall’Arch. Valentina Pisani; gode inoltre del Patrocinio Morale del Comune di Capri e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Scopo dell’evento, presentato da Serena Amabile, è raccogliere fondi da destinare ai progetti della Fondazione, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata. E’ prevista la partecipazione di ospiti di rilevo come Aldo Masullo, Vicepresidente di Prosud, di Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, di numerose personalità delle Istituzioni, del mondo della musica, dello spettacolo, del giornalismo, dell’imprenditoria e dello sport.

In merito allo scopo della serata, queste le parole del professor Mirone, Presidente della Fondazione Prosud Onlus :”Abbiamo scelto Capri come testimonial della bellezza nel mondo. Bellezza e salute rappresentano un binomio inscindibile: e chi meglio di Capri lo puo’ rappresentare? Ma salute vuol dire oggi soprattutto prevenzione o meglio cultura della prevenzione. La Fondazione Prosud vuole incoraggiare gli uomini dopo i 50 anni, così come hanno imparato le loro compagne, a coltivare questo modo intelligente di proteggere la propria vita. Il nemico in questo caso si chiama cancro della prostata: in numeri tutto cio’ rappresenta 42.000 nuovi casi in Italia e 9000 morti. Bellezza, salute, prevenzione e Capri come Testimonial. Un’occasione unica per divertirci e pensare insieme; vi aspettiamo il 29 agosto”

Gli fa eco il professor Aldo Masullo, Vicepresidente della Fondazione: ” Nella pienezza della salute, il corpo non si avverte: c’è solo l’io che, per quanto può, regna sul proprio mondo. Ma quando il corpo non funziona bene, al punto di farsi sentire con pena, allora il corpo non fa più tutt’uno con il suo io, si dissocia da lui, gli si oppone come un estraneo, addirittura ne diventa un nemico. Aver cura della salute del corpo è impegnarsi per evitare che il corpo divenga il nemico dell’io.”

Numerosi sono anche gli sponsor che hanno dato il loro contributo: Studio Odontoiatrico Domenico Monda, Pisani Morace Architetti, Vanvitelli Pizza and Food Gourmet, Villa Marina Capri Hotel e Spa,  Cantine Moio, Ferrarelle, La Parisienne, L’oro di Capri di Massimo Esposito, Angela Puttini,  Ottica Pedone, Argenterie De Laurentiis, la Casa Editrice Cerbone, Enoteca Segreta, Azienda Mario Struzziero , Hotel Mamela, Alba Catering.

Total White Dress Code, drink, food,  dj set a cura di Marc’Antonio Deejay e le proiezioni di Visual Art di Alessandra Franco, renderanno effervescente e frizzante il party più esclusivo che saluterà la fine della stagione estiva caprese

Lascia un commento