Ecco chi sono le 10 prefinaliste campane a Miss Italia 2015

7 ragazze di Napoli e provincia e 3 di Caserta. A Pompei l’ultima tappa in Campania per l’assegnazione dei titoli di Miss Campania Lineasprint, Miss Eleganza Joseph Ribhoff e Miss Bellezza Rocchetta

prefinaliste Miss ItaliaLa squadra della Campania che difenderà lo scettro della bellezza femminile alle prefinali del concorso Miss Italia a Jesolo sarà composta da Mariagrazia Autieri Miss Campania Lineasprint, Vincenza Dell’Aquila Miss Eleganza Joseph Ribhoff, Rita Buonocunto Miss Bellezza Rocchetta, che si aggiungono alle sette precedentemente titolate: Rachele Arrichiello Miss Cinema, Valeria Chianese Miss Miluna, Noemi Bosco Miss Cotonella, Fabiana Grottola Miss Lotto, Francesca Tizzano Miss Compagnia della Bellezza, Federica De Lucia Miss Kia e Mariagrazia Del Gaudio Miss Equilibra.

Quest’anno il gruppo delle concorrenti al titolo di Miss Italia 2015 vedrà in gara 7 ragazze di Napoli e provincia e precisamente da Napoli, Caivano, Ercolano, Marano, Qualiano, San Giorgio a Cremano, Sorrento; 3 di Caserta e provincia, da Caserta, Pignataro Maggiore e Casal di Principe. Mentre non sono riuscite a passare il turno per Jesolo nessuna ragazza in gara dalle provincie di Avellino, Salerno e Benevento. Al concorso hanno partecipato le più belle ragazze di tutte le cinque province della nostra regione, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2015), come da regolamento.

Dopo 15 anni, Miss Italia è tornata nuovamente a Pompei per l’assegnazione degli ultimi tre titoli in palio, con le sue ragazze e tutto il suo staff, ottenendo un successo al di sopra d’ogni aspettativa, tanto da ricevere i sentiti complimenti dell’amministrazione comunale.

A Pompei, patrimonio dell’Umanità, nella piazza Bartolo Longo, è stato infatti posizionato un gran palco con una lunga passerella, proprio davanti al Comune che ha offerto una singolare ospitalità con il suo stabile messo a disposizione per il backstage ed una grande accoglienza del sindaco Ferdinando Uliano e dell’Assessore ai Beni culturali e alla Mobilità urbana Margherita Beatrice, unitamente all’intera giunta. Una manifestazione coinvolgente perché ha attirato tante concorrenti anche perché i titoli in palio erano ben tre ed era l’ultima occasione per conquistarli.

La squadra, che dal giorno 1 settembre dovrà trovarsi a Jesolo per difendere lo scettro della bellezza dell’intera regione Campania è dunque così composta:

Mariagrazia Autieri Miss Campania Lineasprint, 19enne, di Caivano, occhi verdi, capelli castani, alta 1.74, peso 55kg. Diplomata vuole fare la modella.

Vincenza Dell’Aquila Miss Eleganza Joseph Ribhoff, 20enne, di Caserta, occhi castani, capelli castani, alta 1.78, peso 67kg. Vuole diventare una brava attrice.

Rita Buonocunto Miss Bellezza Rocchetta, 19enne, di Ercolano, occhi azzurri, capelli castani, alta 1.74, peso 47kg. Studentessa vuole diventare insegnante di ballo.

Rachele Arrichiello Miss Cinema, 19enne, di Casal di Principe CE, occhi e capelli castani è alta 174 cm, pesa 55 kg.. Diplomata ragioniera, sogna di aprire un negozio tutto suo di abbigliamento, per hobby infatti fa la visual per qualche negozio della sua zona.

Valeria Chianese Miss Miluna, 28enne, di Qualiano NA, occhi verdi, capelli castani, è alta 170 cm, pesa 55 kg.. Studentessa di Giurisprudenza sogna di diventare un avvocato penalista.

Noemi Bosco Miss Cotonella, 25enne, di Napoli, occhi azzurri, capelli rosso rame, è alta 176 cm, pesa 54 kg.. Studentessa di ingegneria edile-architettura e sogna di diventare un ingegnere.

Fabiana Grottola Miss Lotto, 18enne, di San Giorgio a Cremano NA, Alta 175 cm, occhi castani, capelli biondi. Deve frequentare il quarto anno di Liceo in Scienze umane e vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo anche se una sua aspirazione è quella di diventare giornalista.

Francesca Tizzano Miss Compagnia della Bellezza, di Sorrento, occhi neri e capelli castani, alta 173 cm pesa 50 kg. Deve frequentare il V anno di Liceo Linguistico anche se ha le idee abbastanza chiare sul suo futuro: vuole diventare modella ma anche imprenditrice di un marchio di costumi.

Federica De Lucia Miss Kia, 24enne, di Pignataro Maggiore CE, occhi verdi e capelli castani, alta 170 pesa 56 kg.. Studentessa di Logopedia

e Mariagrazia Del Gaudio Miss Equilibra, 21enne, di Marano di Napoli, Occhi e capelli castani, è alta 180 cm, pesa 62 kg.. Studentessa di Architettura e per il suo futuro non ha dubbi: vuole ottenere il successo e l’apprezzamento di Renzo Piano!Pratica palestra e balli latino-americani.

Per la terza volta la finalissima del Concorso nazionale Miss Italia sarà trasmessa in diretta Tv da La7, dal PalaArrex di Jesolo, il prossimo 20 settembre, presentata come lo scorso anno da Simona Ventura e prima della serata che incoronerà la nuova reginetta della bellezza italiana andranno in onda, sempre su La7, due anteprime che permetteranno al pubblico della tv di conoscere le protagoniste della sfilata in passerella per la conquista di fascia e corona di più bella d’Italia del 2015.

Lascia un commento