Cesario ha un trascorso nell’Ulivo, poi nel Pd, di seguito come sottosegretario nel governo Berlusconi. Fedelissimo di Ciriaco De Mita
Napoli, 3 settembre – Il presidente Vincenzo De Luca ha nominato Bruno Cesario dirigente regionale delegato a rappresentare la Regione Campania a Roma. Cesario dell’Udc era candidato a maggio alle elezioni regionali ma non era riuscito nell’intento di farsi eleggere.
È stato vice segretario regionale della Margherita, braccio destro di Ciriaco De Mita. Ex sottosegretario del governo Berlusconi. Ora guiderà la sede romana della Regione Campania curandone i rapporti con il Parlamento, con il Cipe ed il sistema delle conferenze Stato-Regione.
Cesario è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle liste dell’Ulivo nel 2006 successivamente in quelle del Pd. Nel 2010 passò al centrodestra e nominato sottosegretario all’economia nel Governo Berlusconi. Ora di nuovo nelle fila del centrosinistra dopo l’accordo in extremis alle regionali tra De Luca e De Mita.