De Luca nomina Cesario responsabile della sede romana della Regione Campania

Cesario ha un trascorso nell’Ulivo, poi nel Pd, di seguito come sottosegretario nel governo Berlusconi. Fedelissimo di Ciriaco De Mita

Bruno CesarioNapoli, 3 settembre – Il presidente Vincenzo De Luca ha nominato Bruno Cesario dirigente regionale delegato a rappresentare la Regione Campania a Roma. Cesario dell’Udc era candidato a maggio alle elezioni regionali ma non era riuscito nell’intento di farsi eleggere.

È stato vice segretario regionale della Margherita, braccio destro di Ciriaco De Mita. Ex sottosegretario del governo Berlusconi. Ora guiderà la sede romana della Regione Campania curandone i rapporti con il Parlamento, con il Cipe ed il sistema delle conferenze Stato-Regione.

Cesario è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle liste dell’Ulivo nel 2006 successivamente in quelle del Pd. Nel 2010 passò al centrodestra e nominato sottosegretario all’economia nel Governo Berlusconi. Ora di nuovo nelle fila del centrosinistra dopo l’accordo in extremis alle regionali tra De Luca e De Mita.

Lascia un commento

diciassette − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.