MERITO. “Il valore aggiunto di quest’anno è stato senza dubbio l’allenatore. Ha saputo dare sunito la mentalità giusta al gruppo. Due anni fa abbiamo iniziato, siamo cresciuti velocemente e cresceremo ancora. Abbiamo vinto meritatamente!” (Beppe Marotta).
STELLE. “Le stelle sono quelle che ognuno di noi prota nel cuore. Questo secondo me è lo scudetto di Alessandro Del piero e Gigi Buffon” (Giorgio Chiellini).
AVVERSARI. “Quella di quest’anno è stata una vittoria fantastica contro un rivale fortissimo come il Milan. Ho pensato che potevamo farcela quando eravamo a meno dalla vetta e il Milan andava avanti faticando” (Antonio Conte).
CAPITANO. “Alessandro Del Piero era con noi a giore tutti insieme: questo è il momento della festa e non voglio pensare a nient’altro se non che Del Piero è uno di noi e quindi adesso viviamoci i festeggiamenti” (Beppe Marotta).
RUOLI. “Da allenatore vincere è qualcosa di più forte: non c’è paragone con le cose che vinci da giocatore. Fatica, ansia e stress sono centuplicate, ma poi è centuplicata anche la soddisfazione. Oggi la vittoria mi dà pace e felicità. Mi ripaga di tante sofferenze e litigate a casa” (Antonio Conte).
RUOLI-2. “Ai tifosi di festeggiare, di godersela, di essere felici di essere juventini” (Antonio Conte)
RUOLI-3. “Dal Paradiso all’inferno e ritorno in Paradiso, fino alla fine…” (Andrea Agnelli).
PADRE. “Questa squadra a inizio anno era appena nata e nessuno è riuscita a batterla. Abbiamo allevato e coccolato questa creatura piccolina che è cresciuta nella maniera giusta. I giocatori hanno creduto nella passione, nell’entusiasmo e in quest’idea di calcio” (Antonio Conte).
CALCIOPOLI. “Sono estremamente contento di essere stato proprio io a portare la Juventus al primo successo dopo calciopoli” (Antonio Conte).
CALCIOPOLI-2. “Se mi chiedete che numero è questo scudetto vi rispondo: uno. Perchè è il primo che vinco da allenatore” (Antonio Conte).
STILE. “Meridionale povero coglione, tifi per me che ti chiamo terrone”. Uno dei cori più ripetuti dagli juventini in festa.