Papa Francesco, dall’ottico a San Gregorio Armeno

Papa Francesco dall’ottico sbarca anche a San Gregorio Armeno: due artigiani hanno realizzato delle statuine che ritraggono il Pontefice mentre sceglie i suoi occhiali

Papa San Gregorio ArmenoA San Gregorio Armeno, la strada nel centro di Napoli famosissima per i suoi splendidi presepi, sono spuntate le statuine del Papa dall’ottico. A realizzarle Marco Ferrigno e Genny Di Virgilio, titolari delle omonime botteghe della “via dei presepi”, che, dopo aver visto in Tv Papa Francesco recarsi da un ottico presso Piazza del Popolo per cambiare le montature dei suoi occhiali, hanno pensato di omaggiare il Papa con un’altra delle tante statuine in suo onore.

La statuina subito realizzata da Di Virgilio, proprietario della bottega messa in piedi dalla sua famiglia nel 1830, rappresenta Papa Francesco sorridente con un paio di occhiali nella mano destra e con una busta sulla quale c’è la scritta “ottico” nella mano sinistra. L’idea – spiega l’artigiano – gli è venuta mentre metteva a posto il suo negozio; per caso ha osservato la statuina del Papa ed ha pensato: “Perchè non creare la statuina del papa che va a comprare gli occhiali?” Così Di Virgilio si è messo subito a lavoro ed ha terminato la sua simpatica creazione ieri.

La statuina realizzata da Ferrigno, anch’essa in tempo record, ritrae Papa Francesco sorridente mentre sceglie il suo paio di occhiali davanti ad un negozio con l’insegna “Ottica di Roma”: sotto il porticato dell’ottico addirittura un cliente che aspetta il suo turno. “E’ il giusto tributo a un Papa che ormai ci ha abituato a cose veramente strabilianti”, spiega Ferrigno.

Lascia un commento

17 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.