IV edizione di Napoli Aquatica, International Aquarium Expo

Tra le fiere sull’industria dell’acquario più importanti d’Europa e fra le più prestigiose al mondo, dal 25 al 27 settembre 2015

NaQ2015_InternationalNapoli Aquatica apre al pubblico venerdì 25 settembre dalle ore 9:00 alle 21:00 per proseguire tutto il fine settimana, proponendo ogni giorno attività d’assoluto interesse. La manifestazione avrà luogo presso l’area Expo del moderno Centro Commerciale Jambo1, sito in Trentola Ducenta (CE).

Saranno allestiti decine di stand dalle più importanti aziende del settore acquariofilia e terrariofilia, che proporranno eccellenti varietà di pesci, animali rari ed esotici, accessoristica, mangimistica, illuminazione, tecnica.

Napoli Aquatica è sede di numerose competizioni internazionali e attività di altissima rilevanza. Il World Discus Championship, con 200 rari esemplari in concorso, oggi ritenuto il più prestigioso campionato al mondo. L’AMBI Betta Show Contest e l’Acquascaping Contest, altri due contest di assoluta rilevanza internazionale. Tutti i campionati si fregiano di annoverare giudici internazionali tra i più accreditati e autorevoli nei settori di riferimento.

Nel corso dei tre giorni di manifestazione si svolgeranno numerose conferenze, workshop e allestimenti live, gratuiti e aperti al pubblico: il programma completo su napoliaquatica.com.

Come per tutti gli anni dispari, Napoli Aquatica ospiterà ERPISA, fiera internazionale dei rettili e degli anfibi. Un’occasione imperdibile per gli amanti della natura e degli animali rari ed esotici. ERPISA ospiterà più di 200 postazioni, che metteranno in mostra enormi varietà di tartarughe, serpenti, rane, piccoli roditori, volatili e tanto altro. Un ampio percorso didattico guiderà il visitatore in una vera e propria immersione nel mondo dei rettili e anfibi.

Ampi spazi saranno dedicati ai più giovani, ai quali saranno rivolte diverse attività formative e culturali, grazie soprattutto agli sforzi profusi dalla Direzione del Centro Commerciale Jambo1.

INFO: Location: JAMBO1 Expo. Orari di apertura fiera: dalle ore 09.00 alle ore 20.30. Fiera aperta al pubblico e agli operatori del settore. Il costo del biglietto giornaliero, acquistabile direttamente in fiera, è di euro 6 (sei).

Lascia un commento